113134 messaggi.
[youtube]/RD5oNNFR6Ug[/youtube]
Stamani mattina stesso intoppo, code code code da Schiopparello a Carpani 45 minuti di coda unica e irripetibile. Ma sindaco non aveva ordinato la chiusura del cantiere?? Vi fate prendere in giro, due vigili urbani e due operai della ditta che lavora a regolare il traffico sotto una uggiosa pioggerella inglese ,. Poveru
Vero ...la politica ha pensato all'acqua.... ma c'ha pensato solo per fare Buisness.. NON certo per rendere l'Elba autonoma...
L'Elba subira' la medesima sorte del resto del Mondo ... e allora potrete accorgervi quindi ,che il DISSALATORE e' stato solamente una SPECULAZIONE ECONOMICA ,che non ha tenuto conto dell'impatto ambientale , dell'incquinamento creato dalle salamoie e dai vari prodotti chimici , ne del costo insostenibile in termini di energia ..
QUESTIONI URLATE A GRAN VOCE DA PERSONE QUALUNQUE ,DA COMITATI E DA ESPERTI IN MATERIA...
Urlati a gran voce ma completamente inascoltati da Asa ,Regione etc...
D'altronde non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire..
...ed il motivo per cui non vogliono sentire ... semplicemente
consiste in quei 20 milioni di € da mettere fin da subito a bilancio.. rimpinguire le casse e dare ancora possibilita' a questi parassiti di sopravvivere spacciandosi per "difensori del Pianeta" o per coloro che hanno a cuore l'Elba e gli Elbani...
SVEGLIAAA!!!! e' solo Lucro... MERA E SEMPLICE SPECULAZIONE...
Tanto semplice come prendere un progetto gia' esistente , come quelli per ls Sardegna e ricollocarlo in un altra zona... Molto piu' facile che progettare invasi,accumuli e MINIacquedotti indipendenti collegati tra loro..
Il dissalatore NON CAMBIERA' NIENTE DAL PUNTO DI VISTA DELL'AUTONOMIA IDRICA... lo dicono i Numeri ...
I Litri prodotti a massimo regime sono una minima frazione della reale necessita' idrica...
Lo dice la mancanza di accumuli dove stoccare il "prodotto"...
Lo dice il fatto che le condutture perderanno un terzo (1/3) del prodotto..
Lo dice il costo dell'energia e l'assenza di energie alternative...
E SARCASTICAMENTE CHIEDO :
MA CI SI PUO' FIDARE DI AZIENDE CHE ,SI SPACCIANO PER "AMBIENTALISTE" (l'acronimo riporta Serizi Ambientali) MA CHE DA ANNI SVERSANO DIRETTAMENTE IN MARE FOGNATURE INTERE CON UNA DEPRECABILE DISINVOLTURA ...SUPPORTATI E DIFESI DA QUELLA STESSA REGIONE CHE SOTTOSCRIVE E DIFENDE LA BONTA' DEL PROGETTO... ????
CI MANCA SOLO CHE ORA CI VOGLIANO CONVINCERE CHE BUTTARE ME**A IN MARE PER POI RIPESCARLA DESALINIZZARLA E MANDARCELA IN CASA... SIA ECONOMIA CIRCOLARE!!!
È vero..... solo a Capoliveri ,in questo preciso periodo:
- viene messa in sicurezza la strada panoramica di calamita mediante un lunghissimo guard rail .
- viene ripristinata la pavimentazione di via tito speri.
- Viene ripristinata la pavimentazione di via cavour.
- viene ripristinata la strada comunale delle calanchiole.
Si consideri che a novembre inizieranno i lavori del parcheggio multipiano vicino al cimitero, il ripristino di altre tre vie del centro storico, l'ampliamento del cimitero, l'allargamento della strada a lido ed ancora altro.... scusate se dimentico qualcosa.
Quanto all'edilizia cosiddetta privata ci sono tempi di attesa davvero invidiabili e significa che l'ufficio funziona bene, tanto bene da essere invidiati dagli altri comuni elbani.
Se i fili di erba sono alti, questo è il periodo, e provvederanno a tagliarla, stanne sereno.
X dissalatore......rigassificatore.... e dintorni
Ci sarebbero due "zie" che gestiscono gli Stati così detti "democratici":......... la "burocrazia" e la "democrazia".
La prima, creata dai politici che, nonostante sia stata inventata da loro è diventata totalmente indipendente dagli stessi (una sorta di "intelligenza artificiale" tipo Hal di 2001 Odissea nello spazio), che non sono in alcun modo, in condizioni normali, in grado di snellirla, migliorarla, ecc.....
La seconda, frutto di azioni popolari che hanno fatto si che il "popolo sovrano" acquistasse una certa libertà creando strutture per gestire al meglio i loro interessi, la loro libertà, la loro salute, il loro lavoro, ecc......
Quello che in queste due situazioni risalta agli occhi, e su cui molti hanno scritto e stanno scrivendo, che la prima, in relazione a certi interessi, viene un po' applicata per aspetti meramente tecnici, ma molto lassivamente su quelli riguardanti la sicurezza.
Invece la seconda, come è accaduto nei recenti anni (vedi Covid-19, e altro), viene scavalcata e sacrificata in virtù di "emergenze" (non riscontrabili in Costituzione), esaltando in un caso la prevalenza della tutela della salute e sicurezza pubblica, salvo poi subito dopo, in altri casi più squisitamente "materiali" , by-passata pressoché completamente.
Il "gas" sicuramente ci potrà essere, per quel poco tempo che ce lo faranno usare, e a caro prezzo, così come l'acqua "dissalata" mangia tubazioni.
Quello che è sotto gli occhi di tutti, è che qualcuno in tutto questo se la gode indisturbato............e noi tutti a capo chino attendiamo altre puntate delle "telenovelas".....😏
La risposta ad attento a tutto e fortezze mi pare un po troppo autoreferenziale e di parte , capisco l impegno della pro loco nel cercare di proporre qualcosa, ma forse hai ragione ,sono tutte iniziative di alto livello che i portoferraiesi non riescono a seguire o capire ,come l iniziativa del 17 maggio dove è stato dato il patrocinio. spererei che riuscissero ad organizzare qualcosa per i bambini , magari qualcosa che non puzzi di indottrinamento celato , altrimenti andate al mare.
Bravo centrato l'obbiettivo
Pensano al profilo culturale alto
Una pro loco invece dovrebbe fare meno festicciole tipo festa dell'unità
e pensare piuttosto ad eventi seri che attirino
persone o turisti da altre zone.
C'è bar e ristoranti, non c'è bisogno davvero delle sagre o dei mercatini con cibo che vengono da fuori Elba organizzati dalla Pro loco
Forse è proprio per questo che non vi si avvicina nessuno ?
X Dissalatore da Capoliveri pubblicato il 6 Maggio 2023
non capisco se lei ci è o ci fa.
Dato atto che voler bene è un nobile sentimento, questa volta verso Ruggero, penso sia l'ex sindaco, sostenere che aveva ragione perchè l'opera pubblica è di interesse regionale, la voleva la regione, riporta ad un dato iniziale: se era così perchè a pasticciato a lungo con pareri e non pareri? bastava dicesse non chiaro e tondo all'inizio asserendo poi che se l'opera fosse stata imposta dalla Regione, non avrebbe poturo che accerttarla nel rispetto di ruoli e competenze istituzionali. Cioè tutta la canea successiva sa soltanto di una grande operazione di disiformazione finalizzata alla conquista di consensi elettorali. Come dire pro domo sua e ci sta anche quello, ma evidentemente a carico dei cittadini se era già allora consapevole che l'opera si sarebbe fatta. Il fatto grave è che poi tutta capoliveri ha giocato più o meno allo stesso modo tanto che qualcuno poi ha anche affermato che se il potabilizzatore lo facevano altrova non avrebbe protestato. Come dire non nel mio giardino, gli altri si arrangino!
E' miopia politica ed egoismo, quello che ora hanno mostrato a Campo i contrari all'aeroporto, evidentemente Ruggero ha fatto scuola. Infatti il sindaco di campo dopo aver detto faccio fare lo studio di dettaglio su utilità e fattiblità dell'aeroporto non lo ha fatto e ha promosso il referendum per non pagare pegno sulle decisioni da prendere e cancellare l'inerzia rispetto alle promesse e decisioni di governo.
si e secondo te se l'acqua manca,con un dissalatore che ci fai? ma per favore,per l'elba ce ne vorrebbero almeno tre,come minimo
Marciana Marina, da salotto dell'isola d'elba a mangiatoia .......fermateli stano rovinando un paese fantastico, è un disastro.
buongiorno,
se qualcuno ancora non lo sa vorrei far notare che a San Giovanni esiste una pista per correre e camminare in libertà senza pregiudicare la sicurezza sia degli automobilisti sia degli stessi maratoneti.
Già abbiamo le strade che fanno schifo e sono veramente pericolose, poi se ci aggiungiamo ciclisti in coppia, monopattini che ti appaiono a fianco mentre guidi, e splendide che corrono controsenso in carreggiata.... c è da diventare matti!!!
Giusto tutelare i pedoni, ma gli automobilisti non li tutela nessuno???
Ho diritto o no di andare in strada in sicurezza?
[youtube]/TG4s_0nELdE[/youtube]
Premesso che se la mi nonna aveva le ruote era un carretto, te la sei posta la domanda di cosa faremmo senza acqua, se la carenza di pioggia non fosse passeggera? In quel caso tu punteresti il dito contro la politica sporca, brutta e cattiva che non aveva pensato prima a trovare un soluzione, ma l'Elba sarebbe a secco.
“La favola vera” di Paolo del Bruno edito da Persephone Edizioni, sta dando molte soddisfazioni al suo autore che dichiara: “Sono davvero onorato per l' interesse che ha suscitato " La favola vera'. Molte persone sono venute in ufficio chiedendo di acquistarlo, tante mi hanno scritto o telefonato. E’ anche per questo ci tengo a precisare che il libro è gratuito, non è in vendita e lo regalo volentieri a tutti coloro che hanno il desiderio di leggerlo. È un piccolo omaggio che ho voluto dedicare alla mia gente. Ho ancora qualche copia ed è in ristampa. Grazie, per l’affetto e l’attenzione che mi è stata dimostrata. Per me è una gioia”. Nel libro Del Bruno narra l’Isola d’Elba, partendo dal semaforo di Monte Grosso a Cavo fino a Campo alle Serre a Patresi. Racconta un viaggio immaginario della nipote Ginevra con tre piccoli animali, Lilly, Nuvola e Luna”. Non solo favola ma anche educazione ambientale, storia dell’isola e anche i caprili, presenti sul territorio.
a proposito ,ma se questi anni con poca pioggia fossero solo passeggeri,cosa ci faremo con l'inutile e costoso(gia da ora) dissalatore?
Volevo solo informarvi che potete iscrivervi alla pro loco ed essere parte attiva del processo. A differenza vostra che criticate e basta, c'è gente che ci ha messo tanto del suo per organizzare certi eventi, molti dei quali, di alto profilo culturale. probabilmente troppo alto.
faccio notare che nella strada provinciale di procchio , c'e un dosso provocato dalle radici di un albero ,
che e' molto pericoloso .
addirittura le macchine basse toccano !!!
https://i.postimg.cc/kgbVjFpy/2023-05-08-0mx-Kleki.png
Per Dalle Fortezze
E' vero, gli spettacoli( sigh) organizzati dalla Proloco del comune sono veramente e sinceramente poca cosa .. Mi meraviglio che si possa permettere di mettere in piedi delle c se come queste. con i nostri soldi . tutto si può dire ma almeno la giunta Ferrari- Marini e compagnia cantante ci prestava attenzione e poi come vedete solo selfie per non dimostrare il fiasco continuo.
avete fatto caso che quando (raramente) gli eventi portoferraiesi sono un successo si riempie di foto con la folla...
Quando il fiasco è totale mettono i loro selfie
per non fare vedere i 4 gatti
Ma ancora non avete capito che è uno specchietto per allodole ed è una campagna elettorale anticipata...
Ma quale trasporto notturno, ma fatemi il piacere.
E per attivarlo cosa dovrebbe fare uno?