113134 messaggi.
Volevo far notare ai nostri cari amministratori che a Portoferraio è iniziata la stagione e visto che gente non è che ce ne sia molta noi siamo talmente bravi da non farli neanche venire a Portoferraio, scendono dalla nave e via per gli altri 6 comuni. Qui ci vengono per arrivare e partire, per venire all'ospedale, al tribunale e ai supermercati.
Buona sera a tutti, volevo fare una domanda al nostro illustre sindaco, ma quest' anno l'erba dai bordi stradali non la tagliate? Aspettate forse che ci scappi il morto con qualche incidente stradale?
E meno male che le elezioni ci sono tra poco....
L'ANNIVERSARIO DEI CARABINIERI
Una canzoncina imbecille che veniva cantata ai comizi di B. recitava : "meno male che Silvio c'è".
È il caso di ribadire meno male che ci sono i CARABINIERI!!!!
A causa di una convocazione urgente da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri alle Associazioni coinvolte nell’evento “Isola d’Elba: Stati Generali del turismo sostenibile”, l’evento sia posticipato a data da definire.
[youtube]/VhYlJdP_ARI[/youtube]
La limantria depone le uova sui tronchi e sui rami degli alberi mentre la Calosoma sycophanta le depone nel terreno ed è nel terreno che trascorrono i primi 50 giorni di vita le larve. L'equilibrio lo hanno alterato i cinghiali che mangiano uova e larve di Calosoma sycophanta. Prima lo capite meglio sarà. Ma chi autorizza una motorata in pieno Parco come può affrontare le problematiche più complesse? Meglio dare la colpa al riscaldamento climatico e ai cacciatori.
Caos totale, bastano 2 gocce d'acqua e Portoferraio si blocca, il problema non era il semaforo di san Giovanni, la rotonda ha migliorato il traffico un condizioni di traffico medio basso, ma in certe situazioni sposta il caos alla rotonda di località orti.
Il problema è avere un solo porto funzionante all'elba, tutto il traffico grava su Portoferraio che per struttura non è in grado di sopportare l'afflusso dei turisti.
Aver chiuso il porto a porto azzurro e usare il Cavo così poco determina queste situazioni.
Per questa estate le previsioni parlano di calo di turismo, questo renderà il traffico più scorrevole per noi indigeni.
Io credo che l'amministrazione non debba perdere tempo prezioso per rispondere ad una persona il cui unico obiettivo è solo sperare negli avvisi di garanzia che sono già arrivati (lo dice lui) o che dovranno arrivare.
Non è questo il bene comune che una opposizione deve auspicare per il proprio paese. Le critiche, seppur dure, dovrebbero essere costruttive, nell'interesse generale della comunità. Invece ci troviamo di fronte ad un dinosauro estinto che non si da pace e che cerca ostinatamente di prolungare esclusivamente la sua carriera politica.
Nient'altro sotto i ponti , solo fango gettato in faccia a chiunque cammini, anche per casualità, lungo il suo disegno politico che non può fermarsi per il bonton.
E giù bordate contro tutto e tutti, ex amici, colleghi, ex dipendenti, l'importante è mantenere vivo il ricordo dei tempi che furono dove l'edilizia funzionava senza stuprare il territorio. Perché c'è sempre una spiegazione demagogica a qualcosa di certo, basti andare a vedere il numero di concessioni edilizie che rilasciavano i dirigenti del sultano con quelle attuali che sono inferiori (le attuali) ma oggi è un'altra cosa, non è lui il burattinaio.
Caro Maglio hai proprio ragione, pedane senza senzo per nessuno sopratutto l'ultima nata, prima il negozio era un ferramenta "dall'ago al cannone" ora pare un supermercato con servizio ai tavoli,.... Ma tanto questo è il paese dei balocchi
Bai bai
Vista la bella giornata, con i miei figli ( 10 e 11 anni) decidiamo di andare a trovare mia madre che abita a Piombino. Ci viene la bellissima idea di traghettare le biciclette....costava meno una crociera sul Nilo!
Totale A/R Toremar 75,76 euro - 54 euro solo x le bici....VERGOGNOSO!!! Alla faccia del GREEN!
Marciana Marina e il disastro annunciato
Alla camminata ambientalista di legambiente aggiungete queste tappe: la spiaggia della Marina che è una discarica mai vista prima, un ricettacolo di plastica e cacche di cane da far invidia alle spiagge indiane. Lungomare senza bandiere e sciatto, tutto buche e restringimenti pedanieri senza logica e senza vantaggio per nessuno, nemmeno per i proprietari delle pedane. E poi per concludere la tappa della Tore dove non si vedono i mirabolanti lavori di restauro ma addirittura si assiste al crollo delle scale, barate nell’indifferenza della sindaca.
Abbiamo perso trent’anni di successi nel turismo. Ormai non ci resta che il traffico chiuso, ma non per tutti.
Gubbay
Lo strumento urbanistico in vigore è stato approvato da Barbetti e quindi penso che lo conosce bene.
Se dice che oggi a Capoliveri c'è una gestione creativa dell'edilizia forse vuol dire che pensa che vengano rilasciate concessioni edilizie non previste.
Anche io penso che non sia vero ma quello che mi sorprende di più è che lui provoca e nessuno dell'amministrazione lo denuncia per calunnia o diffamazione ma soprattutto che nessuno risponde alle sue accuse. Che abbiano paura che una denuncia contro Barbetti faccia venire a galla la verità?
Chissà se qualcuno ha una spiegazione a questo comportamento.
Bravissimo!!! Interpella il presidente del Parco e Legambiente così alle miniere potrai assistere con certezza anche alle competizioni di aerei supersonoci!!!
Il vero problema,sono i traghetti che non vanno più a carburante ma a remi.
È sempre peggio: quindi consapevoli di questo,conviene sempre partire con largo anticipo.
La presa per i fondelli è il biglietto unico portoferraio-campiglia, consapevoli del fatto che il collegamento piombino porto-campiglia è insufficiente: menomale che c'è la linea bus perché tappa i buchi di trenitalia.
Purtroppo ci ha lasciati uno storico amico, Orlando Padovani conosciuto molti anni fa sui campi di gara come gommista di Bardi gomme, poi come presidente della scuderia Livorno .
Mi ricordo dei magnifici 4 anni del due ruote motrici all'Elba con tutte le battaglie fatte per organizzare, comunque sempre con la volontà e la passione abbiamo sempre fatto tutto bene, Grazie ancora Orlando, riposa in pace ti ricorderò sempre. Condoglianze alla famiglia , ed un saluto di cuore a tutto lo staff della scuderia Livorno
Rotary club isola d’Elba. Inaugurazione del parco giochi all’asilo Tonietti.
Si è svolta nella pomeriggio di Martedì 23, l’inaugurazione della nuova area ludica dell’asilo Tonietti di Portoferraio. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre la presidente del Rotary Club isola d’Elba, anche il sindaco del capoluogo elbano Angelo Zini ed il vice parroco della chiesa di San Giuseppe Padre Giovanni.
La prima a prendere la parola è stata la presidente del R.C. Michela Venturini che ha raccontato ai presenti come quest’importante opera fosse nata da una segnalazione dell’amica e socia del club Cappuccio Stella. Così da una semplice ed iniziale proposta, in principio limitata ad un contributo volto all’acquisto di un’altalena, il suggerimento è divenuto un vero e proprio progetto volto alla realizzazione dell’intero parco giochi. Un progetto che ha impegnato il Club per diversi mesi e che, in piena coerenza con gli indirizzi prefissati dalla Presidente, si rivolge a beneficio dei giovani, i “più giovani” elbani.
Di poi ha preso la parola il sindaco Angelo Zini che ha richiamato lo stato in cui, qualche anno fa, verteva l’intera struttura dell’asilo e quanto, gli interventi posti in essere dall'associazione proprietaria della struttura, rappresentata da Simone Meloni anch'esso presente all'inaugurazione e il contributo offerto dal Rotary, abbiano contribuito, in un lasso di tempo relativamente breve, a modernizzare quello che resta uno degli edifici più antichi di Portoferraio.
Infine, il Padre Giovanni ha ricordato quanto fosse stato importante rivalutare la struttura del Tonietti, un edificio che ha accolto generazioni di Portoferraiesi; uomini di oggi che, adesso, visitando l’intera struttura o semplicemente passandoci accanto, potranno nuovamente osservare con gioia e con il sorriso del ricordo, i luoghi che hanno segnato anche la loro infanzia.
baruffe edilizie capoliveresi
visto l'ultimo intervento di barbetti, una domanda sorge spontanea, ma chi era sindaco quando è stato approvato lo strumento urbanistico in vigore?
Poi una riflessione, se era Barbetti vuole dire che vede sorgere come funghi edifici abusivi? e allora perchè non va dai carabinieri? ha paura che non sia vero e allora resta la calunnia o la diffamazione a suo carico?
appunto baruffe capoliveresi, di una comunità chiusa su se stessa.
Al verde ci sarai te e con questa risposta mi hai tolto ogni dubbio. Voterò e inviterò a votare per il cambiamento. Le miniere sono di proprietà del Comune e gestite dal Comune. Almeno il coraggio di assumersi la responsabilità delle proprie scelte. La motorata l'hai voluta te, il Parco ha la colpa grave di chiudere gli occhi.
[youtube]/vJvPqS7EAwU[/youtube]