113134 messaggi.
NONOSTANTE UNA COPIOSA SEGNALETICA WC NON ELEGANTE, NON DA PAESE TURISTICO COME LI INDICANO GLI AMMINISTRATORI “ I GABINETTI ”,AD OGGI SONO ANCORA CHIUSI!!!!!
A COSA SERVONO I CARTELLI??
COSA INDICANO?? LA CHIUSURA???
A breve il nuovo C. D. S che prevede la targa alle bici.
Finalmente...... e dopo basterà prendere il numero e inviare la multa a domicilio, mentre le telecamere faranno il resto...
E' con piacere che leggo dei controlli dei Carabinieri sulle strade elbane, ma una domanda sorge spontanea, tutti quei motorini 50 cc che vedo circolare tutti i giorni anche a oltre 70 KMH sono molto pericolosi, ti sorpassano in curva e in mezzo alla strada, fanno quello che gli pare, e non rispettano certo il codice della strada:
le moto 50 o 50cc sono i cosiddetti 'motorini' o 'cinquantini' che il Codice della Strada definisce formalmente ciclomotori. Sono caratterizzati, appunto, dalla cilindrata ridotta che non può superare i 50 cc (o 4 kW se con motore elettrico). E dal limite massimo di velocità di 45 km/h.
Ho letto con interesse l'interrogazione comunale presentata dal gruppo consiliare "Forza del fare", che porta alla luce "ufficialmente" la crepa, finora rimasta nascosta, relativa ai campi solari estivi. L'iniziativa del comune di Portoferraio, presentata per... "dare supporto alle famiglie con la stagione estiva" fa acqua da tutte le parti, creando un ristagno dove la (le) minoranze possono sguazzarci a piacere. Attaccare questa maggioranza è come infilare un coltello nel burro (strade indecenti, buche pericolose, marciapiedi indecorosi, ZTL, centro storico, situazioni abitative etc... etc...). Sappiamo tutti che amministrare è un "lavoro" complesso, ma quello che sarebbe successo con i campi solari, non era di facile previsione vista l'esperienza 2022? Lo scorso anno si era presentato lo stesso problema. più di 160 richieste per 100 posti. Priorità a chi ha l'Isee basso, dicono dalla cooperativa che ha in gestione il servizio. Ok, e gli altri? Allora, in extremis, il bando fu allargato a tutte le richieste. Quindi ci si doveva immaginare... che cosa sarebbe successo quest'anno con il solto bando di 100 posti. Ma forse l'amministrazione ha pensato che 60 bambini, con relative famiglie, sarebbero migrati in altri comuni? No, soluzione che non trova riscontro nella realtà, anzi, quest'anno le richieste sono state oltre 190. Così, arrivati alle "porte con i sassi" ci si rende conto che quasi 90 famiglie "VOTANTI" attendono che l'amministrazione comunale estragga il cosiddetto "Coniglio dal cilindro", con una soluzione tampone, che non sia ovviamente quella di triplicare la retta agli esclusi, creando una disparità indegna della nostra Costituzione, per dare effettivamente, e non solo a parole, un aiuto a tutti i lavoratori (stagionali e non). Atteniamo fiduciosi.
Sono 3 o 4 giorni che il distributore del conad è senza benzina, mi chiedo come mai Nocentini e il suo gruppo, che non sono degli sprovveduti, non su rivolgano per i rifornimenti al deposito costiero visto che non hanno i colori di una societa petrolifera ma sono pompa bianca.
Avrebbero, come la storia ha dimostrato un servizio migliore.
87 famiglie ignorate dal sindaco e dalla giunta intera,87, per chi ancora avesse dubbi sulle capacità di questa giunta e su quanto sia poco attenta a noi cittadini, ecco un be numero stampato in fronte, 87.
Ora sento parlare di una possibilità di un campo solare privato, oltre 500 euro al mese a bimbo, il tutto per pagare la colpa di essere 2 genitori entrambi occupati.
Avere 2 figli mi costa oltre 1000 euro il mese, a cui devo aggiungere la rata del mutuo, impossibile.
Grazie grazie e ancora grazie, ma se dio vuole tra 10 mesi avremo la possibilità di cambiare e mandarvi a casa.
Chiedo a l'assessore alla scuola, come si pone davanti ai genitori che fino ad oggi avevano i loro figli nella sua scuola e da domani dovranno pagare oltre 500 euro per poter evitare che i ragazzi debbano passare l'estate dai nonni, (per chi ha la fortuna di averli) invece di poter fare le vacanze al mare con gli amici?
Ma non vi vergognate un pochino?
Ma voi vi preoccupate delle motorate sul calamita? Siete proprio grulli! Tanto come dice quello basta pagare! Non solo le moto?!Guarda cosa hanno fatto alla tenuta delle Ripalte!? Hanno chiuso un sentiero storico che dalla diga va a Rimaiolo con il benestare di quelli delle biciclette ! Il parco è solo colluso agli amministratori di Capoliveri che per denaro si vendono il paese!
[youtube]/qLvZKqStO7A[/youtube]
Ma stamani ? hanno bloccato via Bonanno senza ordinanza ?senza vigili ? gente che sotto il sole faceva retromarcia così come un auto snodato a fatica usciva dopo aver lasciato l'orribile nuovo casermone grigio prefabbricato con i bagni del..circolo della Vela! Non potevano ristrutturare quello in muratura in via murzi, no per averli più vicini deturpano una strada appena riqualificata spero che la minoranza stia attenta e si faccia sentire !
Al Sig. SINDACO del Comune di Portoferraio
Alla Sig.ra PRESIDENTE del Consiglio Comunale di Portoferraio
Al Sig. SEGRETARIO Generale del Comune di Portoferraio
Gruppo consiliare "Forza del Fare"
Oggetto: Interrogazione avente ad oggetto la grave carenza di posti disponibili per i campi solari anno 2023.
Con richiesta di inserimento nell’Ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
Lo scrivente Consigliere comunale
premesso che
a) l’iniziativa del Comune di Portoferraio di organizzare anche per la stagione 2023 i campi solari estivi per i bambini dai tre agli undici anni è stata presentata come “di grande rilevanza per dare supporto alle famiglie impegnate con la stagione estiva”;
b) dalla graduatoria formatasi, risultano escluse un gran numero di famiglie, stante la grave insufficienza dei posti messi a bando;
c) queste ultime hanno richiesto l’apertura urgente di un nuovo bando, che tenga conto delle loro esigenze, in particolar modo della situazione lavorativa di entrambi i genitori;
Tutto ciò premesso si
interroga la S.V.
per sapere:
1) le ragioni per le quali è stato predisposto un bando per un numero di posti evidentemente insufficiente per le esigenze delle famiglie dei cittadini portoferraiesi;
2) se e come l’Amministrazione intende risolvere la problematica creatasi.
GRUPPO CONSILIARE FORZA DEL FARE
PAOLO DI TURSI
Pedane pedane e ancora pedane....... Ma siamo sicuri che i nuovi locali con servizio ai tavoli siano in regola con i requisiti, perché a me risulta che debbano avere i servizi igienici con accesso ai disabili..... Se così fosse chi dovrebbe controllare???? Gian Maria?????
Invece che lamentarsi qua,perché non chiama autolinee toscane e fa un reclamo?
[youtube]/qU2XcmPbII4[/youtube]
Buonasera, vorrei porvi all'attenzione una questione veramente assurda... ho due figli che tutte le mattine prendono il pullman per andare a scuola a portoferraio.. e parlando con loro e con altri, mi sono resa conto che è un servizio che fa acqua da tutte le parti, sul vero senso della parola!
Vado ad elencare:
- la mattina, se durante la notte ha piovuto o è scesa la guazza, i sedili sono tutti bagnati
- se per caso si accende l'aria condizionata, piove😳
- sui sedili si trova di tutto, da ciuffi di peli di cani a pannoloni per adulti con bei ricordoni " profumati"
- se per caso un figliolo perde il pullman delle 7, a scuola ci entra alle 10
- se entrano alle 9, devono piglia il pullman delle 7
Per quanto riguarda il ritorno, solo alle 11.30, senno stai lì per punizione fino alle 13.15
E come diceva Toto' 《E IO PAGO!》, cioè, per me è davvero deprimente.. hanno anche cambiato società... annamo meglio eh... mah
Scusate lo sfogo
Ieri sera festa di fine anno del musicale,
Grandi discorsi finali della preside e della assessore dove si evidenziava l'importanza dell'indirizzo musicale alle medie.
Peccato che sotto il naso si sono fatti sfilare una delle due sezioni e quindi il prossimo anno molti ragazzi rimarranno fuori.
Quindi cara assessore e cara preside, fate meno discorsi e impegnatevi a fare il vostro lavoro
[b]ISOLIAMO IL DIABETE
Quarta e ultima tappa del Camper della Salute
Screening gratuito nei comuni di Marciana e Marciana Marina
Giunge a conclusione l’iniziativa ISOLIAMO IL DIABETE attuata su organizzazione del Lions Club Isola d’Elba in collaborazione con ASL Toscana Nord Ovest, Misericordie della Toscana e Associazione Diabetici 3° Millennio Val di Cornia Elba.
Sabato 10 e domenica 11 giugno, dopo le precedenti tre tappe, il Camper della Salute, fornito dal Distretto Lions 108LA (Toscana) nell’ambito del service “ISOLIAMO IL DIABETE”, opererà nei comuni di Marciana e Marciana Marina. Sarà così completata per il corrente anno sociale l’opera di screening su tutto il territorio elbano.
L’intervento si svolgerà secondo i seguenti orari:
Sabato 10 giugno
MARCIANA 09.00 - 12.30 Piazza Umberto I
MARCIANA MARINA 15.30 – 19.00 Piazza della Chiesa di Santa Chiara
Domenica 11 giugno
PROCCHIO 09.00 – 12.30 nell’Anfiteatro Parco Attrezzato
Le attività di screening gratuito saranno eseguite da personale sanitario specializzato, la cittadinanza e gli ospiti sono invitati a partecipare.
Info: Misericordia di Pomonte, tel. 0565-906152
Grave incidente stamani a San Giovanni, un grosso incendio ha colpito una nota attività locale.
Mi chiedo, dal momento che tutti conoscevano lo stato in cui versava dal punto di vista del decoro, siamo sicuri che da parte delle autorità sia stato fatto tutto il possibile per evitare che succedesse qualcosa?
Per fortuna nessun morto e nessun ferito ma spero serva da lezione e che da ora in poi i controlli siano più severi.
[youtube]/4Is8V8NMQuA[/youtube]
Avete spostato l'evento ma prima o poi lo farete e io sarò lì a chiedere a tutti voi ma soprattutto al mio Sindaco e al Presidente dell'Ente Parco se la motorata in piena area protetta è da considerare turismo sostenibile.
Cari amministratori RISORGENTI, da qualche giorno l'acqua non si è risparmiata all'Elba e come ognuno dovrebbe sapere quando piove tanto il manto stradale ne risente.
Ovunque si sono create vere e proprie VORAGINI.
ve ne siete accorti? Ma non avete figli nipoti che vanno in moto in motorino in bici ? NON AVETE PAURA X LORO?
Portoferraio ha bisogno di essere curata, è un paese meraviglioso ma se solo apriste gli occhi, vedreste lo sfacelo che regna OVUNQUE orsù non aspettate gli ultimi giorni della campagna elettorale MOVETEVI ORA