Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113134 messaggi.
Blog pubblicato il 17 Giugno 2023 alle 19:18
Spero che sia una normale pausa dovuta a quello che purtroppo è successo, speriamo sia però una pausa breve.
Risposta dell'amministratore di: Redazione
Ecco bravo hai indovinato, una pausa dovuta alla scomparsa di Fabrizio. Una pausa che si ripeterà. Per migliorie tecniche. Grazie
Il Cigno da Marciana Marina pubblicato il 17 Giugno 2023 alle 10:31
Quando c'era Ciumei in mare ci stava la ca@@a e ora "il mare più bello". Cosa è cambiato? Ad oggi, nulla. Il depuratore a giudicare il silenzio di Asa pare sia ancora un miraggio. Diffidate dai cappellini gialli, marinesi. Che non conoscono la coerenza. Premi che valgono quanto un par de ciufoli. Utili per una spocchiosa propaganda da condominio rosso.
Camminatore da Elba pubblicato il 16 Giugno 2023 alle 12:02
CAMMINANDO.... Così come (non) è gestito attualmente il blog, non è dignitoso. Meglio chiuderlo. Con assoluto rispetto per il suo fondatore.
Risposta dell'amministratore di: Redazione
Nel rispetto di cio che hai scritto .. w Fabrizio
Che bel giorno, paghi l'IMU a valore di mercato da Elba pubblicato il 16 Giugno 2023 alle 11:15
Oggi pago l'IMU a valore di mercato per l'immobile strumentale alla gestione dell'attività, attività che deve poi pagare anche tutta una miriade di tasse e balzelli vari, che dire viva l'Italia, non solo chi non la dovrebbe pagare la patrimoniale IMU sull'immobile strumentale per l'attività, la paga invece al valore di mercato, ma c'e' anche chi affitta a nero, oppure ci sono anche le care case mobili, ma questi signori la pagano la patrimoniale IMU a valore di mercato ?
blog.... ??? pubblicato il 16 Giugno 2023 alle 9:41
Noto che è da 5 giorni non vi è nessun messaggio, blog in estinzione o altro ??
Risposta dell'amministratore di: Redazione
Altro, solo migliorie
Ciro da Ferraja pubblicato il 16 Giugno 2023 alle 9:03
E' iniziata la corsa alla poltrona, a sinistra, la squadra uscente, Zini e C. dice di volersi ripresentare quasi in tutte le sue figure , forse meno uno che con la sinistra a poco a che fare. Dall'altra sponda ci sono già dei movimenti in atto, però ultimamente è venuto, anzi è tornato fuori il nome dell'ex Sindaco, ma con tutto il bene che vogliamo alla persona ci auguriamo che sia solo una fake, anche perchè se Portoferraio è a questo livello la colpa è esclusivamente sua, ma non perchè non è stato all'altezza di fare il Sindaco, ma perchè non è riuscito a tenere compatta una maggioranza che probabilmente avrebbe fatto sicuramente un altro quinquennio. Quindi siamo in piena bagarre sia a dx che a sx. Per quanto riguarda la dx servirebbe solo che chi ha l'ambizione di fare il Sindaco si chiudesse in una stanza e da li venisse fuori una persona degna e che faccia del bene a noi portoferrajesi, anche se io ormai sono 45 anni che abito qui e mi sento anch'io un pò ferrajese.
marco galli da marina di campo pubblicato il 15 Giugno 2023 alle 16:20
vorrei segnalare in quali condizione versa la strada che da literno arriva a colle reciso,non tutta,ma la salita da literno i più punti è quasi chiusa dalla vegetazione,per altro questa strada è percorsa da molti biker, non so di chi è la competenza,ma io dalla prossima volta salirò con le forbici da pota
X luigi la nera pubblicato il 14 Giugno 2023 alle 21:46
Buonasera,faccio parte di quei genitori che hanno visto i loro figli esclusi dai campi solari, abbiamo provato a chiedere un incontro con il sindaco, ma ad oggi non abbiamo avuto nessuna risposta. Volevo sapere se lei conosce il problema e se sarebbe disposto a darci una mano, seconda domanda, cosa c'è di vero su questo presunto buco nel bilancio del comune e se sono vere le chiacchiere su un possibile commissariamento del comune. Grazie
Portoferraio allo sbando pubblicato il 14 Giugno 2023 alle 16:52
Turisti vanno alla linguella e trovano chiuso, il comune pubblicizza gli orari dei musei Ma della linguella non dice niente. Chiusa sprangata Altro successo della nostra amministrazione
Elbana da Elba orientale pubblicato il 14 Giugno 2023 alle 14:30
Stamattina sono passata dal Volterraio, un paesaggio lunare, la Lymantria ha distrutto gran parte del bosco, lecci devastati. Sara' bene cominciare a fare qualcosa perche' il problema e' serio. Lega ambiente sostiene che a breve sara' tutto nuovamente verde ma per ora e'un disastro.
Per spiaggia Cala dei Frati da Portoferraio pubblicato il 14 Giugno 2023 alle 14:28
Mi sembra di ricordare che una anziana signora ai tempi del Sindaco Ageno intraprese una guerra con l'allora Sindaco proprio per quella spiaggia, dopo il Sindaco Ageno ne sono seguiti altri 3, in ordine Peria, 2 mandati, Ferrari e ora Zini. Chiederei volentieri a questa signora anziana se abbia risolto qualcosa perchè non abbiamo più saputo nulla. Forse è talmente anziana che non può più fare il bagno?
Pollacchiotto da Rio pubblicato il 14 Giugno 2023 alle 10:47
Per la Redazione E' forse un arbitrio che non mi posso permettere ma il senso di questa domanda, che avrà senz'altro un risposta logica e motivata, e quello di contribuire ad un maggior interesse, da parte degli interlocutori, per questo blog indispensabile per la vita sociale dell'Elba. Senza questo, ci sentiamo menomati. Perchè ed è questa la domanda, non lo si trasmette più giornalmente? Oggi è un po' come leggere il giornale il giorno dopo. Non è un rimprovero, anche se vi chiedo ugualmente scusa dell' intromissione, su una cosa di cui non sono a conoscenza e di cui in precedenza, forse avrete già dato una risposta. Cordiali saluti e …. lunga vita a “Camminando”
Risposta dell'amministratore di: Redazione
Caro lettore, grazie per avere scritto e per dare modo di specificare che: Si stanno effettuando migliorie tecniche, dopo la scomparsa di Fabrizio ci sono pratiche burocratiche da evadere per il proseguo di questo blog, e perciò in questa fase non si può fare meglio. Abbi fede
Enzo Di Meco da Poggio pubblicato il 14 Giugno 2023 alle 9:31
IL LUTTO NAZIONALE Il parlamento chiuso due giorni e una giornata di lutto nazionale sono la dimostrazione che il metodo Berlusconi è stato vincente. Sembrerebbe che l'unico errore che ha fatto è stato quello di non controllare la carta di identità delle sue amichette. Una semplice dimenticanza. Certamente Berlusconi le donne le trattava bene e non le avrebbe mai prese con la forza fisica oppure malmenate. Sono certo che anche per Lui si possa affermare : "IO NON PICCHIO LE DONNE"
Periferico da Marciana Marina pubblicato il 13 Giugno 2023 alle 23:17
Situazione Lungomare Marciana Marina al 13 Giugno: Traffico aperto anche la sera. Da Via xx Settembre fino alla Marinella 80% dei negozi chiusi. Aste senza bandiere. Lampioni inguardabili. Senso estetico ridotto ai minimi termini. Inizio a rimpiangere Andrea....
BICI IN CONTRO SENSO a CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 13 Giugno 2023 alle 18:17
È UNA VERGOGNA!!!!! Prima o poi ci scappa IL MORTO!!!
Adriano da Capoliveri pubblicato il 13 Giugno 2023 alle 17:55
CONTRDDIZIONI CAPOLIVERESI La rincorsa al consenso.Malattia dei nostri giior ,ni,inguaribile. Vi ricrdate? Capoliveri il paese dei Garage. Fece storia anche quello che nacque al primo piano! Bè.Tutto il centro storico oggi è saturo di aree perimetrate in giallo e con tanto di catenaccio.Come di : re:" turista tu porta i soldie dopo arrangiati come puoi". Luperini Adriano
Marco Muti da Ferraja pubblicato il 13 Giugno 2023 alle 11:14
Problema "campi solari" Dispiace che oltre 80 famiglie debbano rinunciare e se invece mandano i loro figli privatamente, debbano sacrificare 500 euro a bambino per poter avere un servizio di diritto per tutti. Quando si parla di volontà amministrativa, si parla proprio di quello, te puoi essere io sembrare bravo quanto vuoi, ma al momento che ti trovi di fronte ad un problema in questo caso molto sentito dalle famiglie, dai sicuramente dimostrazione che sei lì per cosa?
Norina pubblicato il 12 Giugno 2023 alle 16:41
Volevo segnalare una cosa assurda e poco rispettosa nei confronti di tutti noi cittadini residenti elbani: oggi, per poter prendere il treno da Piombino delle ore 15,20 ho preso, per prudenza, la Moby delle 13,45, invece che Toremar delle 14. Per assurdo ci siamo visti superare dalla Toremar delle ore 14 dopo il Cavo. Abbiamo preso il treno per un pelo!!! Ma possibile succedano queste cose??? Dover sempre fare le corse, a costo di sacrifici e tempo??? Per non parlare che da giugno a settembre sono state tolte le due navi delle 7,30 (Moby e Blu Navy), che ci permettevano di poter prendere con sicurezza il treno delle 9,20.......!!! Mi piacerebbe sapere chi siano quei grandi gestori che fanno gli orari, senza tenere conto delle vere esigenze dei residenti...? Per poi aver chiamato in agenzia e sentirmi rispondere che per sicurezza è sempre meglio prendere con largo anticipo (magari 3 ore prima una nave!!!). Siamo proprio alla frutta ! E meno male che Blu Navy doveva essere per eccellenza la nave degli Elbani, con orari e costi più abbordabili! Ma dove??????????
cittadina Mortoferraio da portoferraio pubblicato il 12 Giugno 2023 alle 13:31
Volevo chiedere all'Esa e al comune di portoferraio quanto ancora dobbiamo attendere per rivedere il porta a porta? aspettiamo che la spazzatura ci arrivi al tetto? la mattina abbiamo le vie piene di immondizia sparpagliata ovunque.... tra gabbiani e cinghiali è tutto uno schifo. Senza tener conto che per avere dei sacchetti decenti devo pure comprarmeli....visto che purtroppo ahimè lavoro e al mercato non posso andare!!! tanta tanta tanta incompetenza e poca voglia di migliorare.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 12 Giugno 2023 alle 13:17
Su Elbareport un intervento della CISL da conto della riunione dell'Osservatorio della continuità territoriale con all'ODG: 1 - controllo e monitoraggio della prestazioni: i 12 anni del contratto di servizio pubblico tra Regione Toscana - Toremar S.p.A. 2 - presentazione delle procedure di gara per il cabotaggio marittimo ai sensi Delib. Aut. di Regolazione dei Trasporti n° 22 del 2019. Lasciando perdere il primo punto , ma sarebbe bene che i dati fossero divulgati e ci fossero analisi anche più dettagliate sulla qualità del servizio, mentre 15 minuti di ritardo su 60 non possono essere giudicati poca cosa, corrispondono al 25% del tempo di traversata previsto, è il silenzio sul secondo punto che proeccupa. Vofliamo sapere se siamo condannati ad una gara fotocopia del 2014 oppure ad un altro modello di continuità territoriale, Personalmente ritengo improprio un contratto di servizio come quello in essere, al più il contratto di servizio dovrebbe riquardare 4 corse il giorno a garanzia appunbto della continuità, oppure a niente, almeno da Aprile al 15 novembre perchè ci sono le condizioni di mercato per non dover sovvenzionare con soldi pubblici una compagnia, qualunque essa sia, fermo restando che quella oggi titolare del contratto è stata più che chiaccherata,. almemo a livello di gruppo. E' grave infine l silenzio dei comuni!