113134 messaggi.
Record di bottigliette d'acqua vendute a Marciana Marina. Commercianti entusiasti. L'obiettivo di questa amministrazione è chiaro, affiancare a Villa Arzilla l'asilo itinerante con pagliacci, pennuti, giraffe che il circo Orfei ce fa un baffo. Marmocchi ovunque e genitori coi serpenti in tasca. Sempre peggio, Marciana Marina. Qualcuno aiuti l'ufficio manifestazioni del Comune (pro loco) in evidente difficoltà. E intanto a Campo con la notte bianca hanno fatto boom. Una serata che ci sognamo. Dalle nostre parti, dopo l'orto botanico, il coding?? e Don Milani, aspettiamo la banda Osiris per chiudere un terribile giugno, il più povero di sempre, non solo di eventi.
...x Uffici comunali chiusi..
Ma come ..!!??!€#
i dipendenti pubblici lamentano la cronica assenza di personale, ragione per cui le pratiche e i normali servizi vengono erogati con tempi biblici e spessissimo inaccettabilmente rimandati... e quest'estate , come le altre estati.. invece di approfittare del tempo a disposizione e rimettersi in pari con le pratiche insolute e migliorare quindi il servizio reso al pubblico... li mandiamo al mare...!!!!
Che Mondo di pazzi...
ed una ragione e' l'assenza di condizionamento..
provatelo a dire a chi lavora in cucina.. ai pizzaioli ... ai bagnini... ai fornai o a chi fa l'asfalto...
Dovreste solo vergognarvi...
Anzi...dovreste fare una bella processione con tutte le bandiere , con tutte le sigle sindacali... ed il primo della fila con il cartello in mano .. e la relativa doverosa fascia tricolore .. dovrebbe essere proprio il sindaco...
Il MALE DELL'ITALIA STA TANTO NEGLI IMPRENDITORI SFRUTTATORI E CHE EVADONO.. QUANTO NEL SETTORE PUBBLICO ...CHE EVADE CONTINUATIVAMENTE ...
FORSE NON LE TASSE...
MA DAL LAVORO DI CERTO...
E ....
A MIO PARERE ANCHE QUESTO E' DELINQUERE...
Buonasera, scrivo dalla nave delle 17.30, indignata e schifata dal solito " giochino" diella solita biglietteria: chiedo un biglietto per la corsa Toremar delle 17.30 e me ne viene fatto uno per la nave Moby delle 18.00. Pago e mi accorgo subito di aver pagato di più e di avere l orario 18.00 stampato sul biglietto,cancellato e sostituito manualmente con " 17:30". Chiedo spiegazioni alla ragazza che balbettando, imbarazzata, farfuglia qualcosa. Certamente sta solo seguendo indicazioni ben precise fornitele dalla compagnia ed avendo a che fare quasi solo con turisti malcapitati, non è abituata ad essere" smascherata". Tutto davvero vergognoso. Una elbana schifata
E se venissero utilizzati elicotteri da 30 persone tipo airbus h215? Non ci sarebbe bisogno di una pista.
https://www.aeroexpo.online/it/fabbricante-aeronautico/elicottero-trasporto-civile
Crepa nella maggioranza a campo nell'Elba. Un assessore se ne va e contesta il clima creatosi. Che dice il sindaco? Farà le solite supercazzole? Come sull'aeroporto con il referendum farsa? Come sul piano operativo finalizzato a dare soddisfazione mirata a qualcuno e penalizzare le attività produttive come gli alberghi spacciando le sue decisioni come ambientaliste quando sono frutto di sciatteria e approssimazione nella redazione degli strumenti?
Da Gualberto Gennal, Melbourne, Australia
agli Amici lettori di Camminando.
Melbourne, 24 giugno 2023
La nostra TV RAI 1 RAI 2 RAI 3
Ogni giorno ci presenta I soliti boicottatori contro l`Attuale Governo Meloni tacciandoli come Fascisti e non sapendo che da oltre 70 anni il Fascismo non esiste piu`.
Chi sono i soliti provocatori i quali persistono nelle assurdità e noiose Provocazioni?
Prima di citarne I nomi vorrei poter consigliare loro di
accomodarsi in una casa di riposo essendo il loro cervello atrofizzato , in questa maniera non potranno curarsi con nuove medicine. Escluso il famoso olio di Ricino che in questo caso avrebbe curato loro parlando ogni momento di fascismo e fascisti. Non fanno altro che farlo ritornare ai suoi vecchi albori per fargli intendere che non avrebbero nessun privilegio di parlarne ancora.
Essi sono, per dare inizio ai nominativi: Saviano povero sbandato, solo attrattivo per la Murgia che potrà consolarlo a suo piacimento. IL Grillo che torna ancora allo scoperto, era pochissimo bravo da comico ma il suo pochissimo è anche ora non sapendo in quale scena può entrare. Travaglio, il
suo maligno e beffardo sorriso che si nasconde ad ogni sua uscita vorrebbe fare il Barbiere di Siviglia ma non credo sia cosi esperto ad insaponare.
Il grande Conte di ’Cavour’ e neppure quello dell` “Inter”un semplice ex guidatore di una Italia che per fortuna lasciò presto in mezzo ai guai. Non nascondo il nuovo capo del sindacalismo di Rosso sovietico amante della Piazza
anche perchè non vuole ricordare il disastro di Genova , Vetrine sfasciate, auto bruciate con un decesso per dire che erano stati bravi !! Esiste un altro fatto che il Landini non ricorda , forse per poca memoria, il Famoso Picchettaggio alla
Fiat di Torino, mentre operai volevano entrare per guadagnare il Pane per le loro famiglie. Il picchettaggio durò fino a quando coloro che erano ancora chiusi dentro si ribellarono aprendo I cancelli uscendo a migliaia e applauditi dal
Popolo Torinese. Qui il Sindacato, mr,Landini ebbe la più grande sconfitta di tutti I tempi. La Segretaria del PD fa pena vederla , non è neppure italiana se non commetto errore, il suo si traduce in italiano con la parola "Poco", è riuscita a sfrattare I pochi intelligenti politici italiani facendo loro abbassare li capo dicendo, come I Soldati, ”Signor SI “. Dovrei
nominarne altri ma lo farò al prossimo appuntamento. Al momento inviamo I sopra nominati in una casa di cura fino a quando non avranno imparato a vivere in maniera civile nel rispetto di un nuovo Governo giunto con il consenso
degli Italiani contro orribili oppositori.
Da Melbourne un ITALIANO DOC
Viva L`ITALIA Degli Italiani
Nessuno in comune si è accorto che la rotonda di san Giovanni lato carpani sta sprofondando, c'è una buca nell'asfalto enorme e pericolosa.
Credo sia urgente intervenire, oltretutto la rotonda è recente, questo avvallamento è un evidente segnale di come vengono fatti i lavori pubblici, a risparmio.
Dobbiamo sopportarvi ancora una decina di mesi
Certo sono accordi che nel mondo del lavoro si fanno... Andrebbero fatti quando funziona tutto, quando non funziona niente o funziona tutto male sarebbe meglio rimboccarsi le maniche
Sicuramente hanno trovato un accordo e le ore lavorate in meno gli vengono detratte dalle ferolie o dai permessi. A me è successo per diversi anni di fare così da novembre a marzo, sempre x riduzione dell'affluenza di clienti e ero nel privato. Sono accordi che nel mondo del lavoro si fanno normalmente.
SANITA’ - TELECONSULTI CARDIOLOGICI.
VARATO IL PONTE TECNOLOGICO CHE ABBATTE LE DISTANZE.
La collaborazione medica/scientifica tra ospedali e tra uomini e donne di scienza insieme alle loro equipe come la Dr.ssa Lara Frediani, il Direttore Dr. Riccardo Cecchetti e il Primario Angelo Testa, riducono quasi a zero i tempi di attesa per quei consulti che prima comportava la necessità di trasferire il paziente.
A loro e a tutti i medici, personale tecnico e sanitario che hanno reso possibile questo ponte tecnologico voluto fortemente dalla Direttrice Generale Dr.ssa Casani, va il nostro GRAZIE.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Ma pensa te... E io che tutti i giorni sono in cantiere...
UFFICI COMUNALI CHIUSI IL POMERIGGIO NEI MESI DI LUGLIO ED AGOSTO
PORTOFERRAIO _ Anche quest'anno, nel pieno della stagione estiva, dal 4 luglio al 31 agosto, gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico nella fascia pomeridiana non effettuando le abituali aperture del martedì e del venerdì dalle 15 alle 17. Lo ha disposto con un apposito atto il sindaco Angelo Zini che ha accolto una richiesta in tal senso delle rsu aziendali motivata da un afflusso dell’utenza decisamente ridotto e dalla parziale assenza di climatizzazione negli uffici comunali, con conseguente disagio sia per gli utenti che per i dipendenti.
FORNITURA DI MATERIALE LUSORIO E TERAPEUTICO
al Servizio Unità Funzionale di Riabilitazione dell’Età Evolutiva Infanzia e Adolescenza
a cura del Lions Club Isola d’Elba
L’attenzione del Lions Club Isola d’Elba sul mondo dei meno fortunati è da sempre uno dei capitoli più rilevanti e costanti dell’attività del sodalizio e dell’Associazione Internazionale cui è affiliato.
Dopo il service “WE FLY” che nel mese di maggio ha visto volare un gruppo dei nostri ragazzi nei cieli dell’Elba su aerei appositamente venuti dal Veneto, nella mattina di giovedì 22 giugno il Club ha consegnato, in seguito a segnalazioni ricevute in tal senso, al Servizio Unità Funzionale di Riabilitazione dell’Età Evolutiva Infanzia e Adolescenza, che si occupa di assistere e curare ragazzi che manifestano ritardo nell’acquisizione del linguaggio e nello sviluppo, una prima tranche di strumenti di riabilitazione, alla quale seguirà a giorni una ultima consegna a completamento della fornitura.
Alle espressioni di concreta vicinanza agli assistiti ed a tutto il personale operativo (logopedisti, educatori professionali, psicologi, neuropsichiatri infantili) pronunciate dal Presidente del Lions Club Francesco Andreani, accompagnato per l’occasione da una ristretta delegazione di soci, sono seguiti i ringraziamenti della Dott.ssa Alice Mastrofrancesco, con incarico di Funzione di Coordinamento del Personale della Riabilitazione Zona Elba, e del Dott. Fabio Chetoni Direttore Zona Distretto Elba che hanno sottolineato l’utilità del materiale ricevuto sia come sostituzione dell’usato sia come aggiornamento delle tecniche terapeutiche e di diletto, nonché l’efficienza e la prontezza degli interventi dei sodalizi come il Lions che, liberi dagli eccessivi vincoli procedurali tipici della Pubblica Amministrazione, riescono a raggiungere direttamente i target individuati dando risposte concrete ed attuali alle necessità e alle richieste di cui hanno avuto notizia.
ANCHE QUESTA E' SANITA'
GLI STIPENDI DI PRIMARI, DIRETTORI, DIRIGENTI MEDICI, AMMINISTRATIVI E TECNICI ASL TOSCANA NORD OVEST.
Come ogni anno sul sito ASL Nord Ovest sotto la voce “Amministrazione Trasparente” paragrafo “Personale” vengono pubblicati i redditi delle categorie dei medici su citati inseriti in un file intitolato “ Compensi/ Emolumenti a carico della finanza pubblica anno 2022“.
Come al solito la pubblicazione suscita stupore, incredulità e stizza per gli stipendi complessivi (Intramoenia = libera professione dentro l’ospedale + lavoro pubblico ospedaliero) che a volte sono da capogiro se pensiamo che un dermatologo ha punzonato a fine 2022 la modica cifra di €. 589,699 e altri, e sono tanti, che superano di gran lunga la cifra delle 200.000 euro. Scorrendo questa lunghissima lista si nota una quantità impressionante di redditi che superano le 100.000 euro che se rapportate a quanto ci viene detto che in Italia solo il 2% dei redditi dichiarati superano le 100mila euro fa pensare che questa percentuale del 2% non sia reale oppure che moltissimi soggetti delle più svariate attività economiche pubbliche o private EVADONO.
Che sia chiaro, se uno specialista è preparato, umano, umile e lavora trasmettendo le sue esperienze ai collaboratori e mette al centro della sua professione il PAZIENTE e non l’avidità, la supponenza e la spocchia per fare soldi, è giusto che sia pagato adeguatamente perché la professionalità va premiata.
All’ASL vogliamo chiedere se le liste pubblicate sono comprensive anche dei vari Bonus e missioni di cui non abbiamo trovato riscontro nelle tabelle dei compensi (vedi il ricco bonus Elba quotidiano per i medici esterni e per altri incarichi diversi) o la cifra a loro destinata per pagargli l’Hotel medio lusso e il viaggio mentre i nostri medici stanziali si pagano il viaggio per andare a casa di giorno e di notte e l’affitto di casa.
SAREBBE GRADITA LA RISPOSTA.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Legambiente, deve sempre dire qualcosa contro l’aeroporto.
Se i problemi di rischio idraulico di Campo sono 250 metri di pista però prendono per i fondelli, perché i problemi sono quelli di una urbanizzazione diffusa e caotica che il Comune incentiva ancora per fare case e cementificare l’area dello stagno alle spalle dell’hotel Elite e delle scuole
Se i problemi sono l’inquinamento degli aerei fanno peggio sicuramente le navi, ma già a Campo non ci vanno e l’inquinamento lo prendono i portoferraiesi.
Se i problemi sono la pressione ambientale della presenza umana sul territorio dell’isola, sarebbe molto meglio aprire l’isola ad altri turismi diciamo così invernali invece che metterla sotto sforzo per il mito del mare, sarebbe molto meglio dire chiaro basta case e adeguiamo le strutture ricettive.
Se il problema è stata l’ignoranza dei fatti da parte del Sindaco che ha indetto un referendum farsesco in se la colpa non è della Regione o di chissà chi, ma del Sindaco che ha fatto un bluff illudendo i cittadini dopo che peraltro aveva promesso solennemente uno studio di dettaglio in termini di sostenibilità che nessuno ha mai visto. Ma se Legambiente si appoggia al Sindaco allora vuol dire che tutto fa brodo per apparire e cercare una qualche alleanza che possa validare le proprie posizioni.
Infine rimane sempre il dubbio circa la natura di Legambiente che come evidenziava già nel 2014 il Fatto Quotidiano aveva costituito una società di capitali AzzeroCO2 per operare nel settore energetico erogando prestazioni di servizi soprattutto per impianti eolici e fotovoltaici, forse anche con una sorta di conflitto d’interesse.
Abbiamo letto le tre date organizzate dal comune, ci dite cosa c'entra il logo dello Sugar Rif che tra l'altro non esiste più...visto che i soldi li caccia il comune? Penso che era più coerente mettere il logo del comune e della Pro Loco...qualcuno ha nostalgia dello Sugar Rif?
Concordo con l'analisi, assessore alle scuole purtroppo inadeguato, casa del duca un fallimento totale, servirebbe un intervento serio, numerosi interventi che non hanno eliminato i problemi al tetto, continua a piovere in alcune aule.
Presente alle feste poco presente per i problemi seri che le nostre scuole hanno da tempo.
Speriamo in un cambiamento, tra una decina di mesi abbiamo la possibilità di cambiare.
Tiene banco il dibattito sulla cosiddetta riforma della giustiza.
Probabilmente nel divattito c'è molta iporcrisia in tutti.
paralimo di 2 cose intercettazioni e abuso d'ufficio.
per le intercettazioni al netto della effettuazione per reale necessità, magari circoscrivendone il ricorso a spec ifiche fattispecie di reato in qualche modo conclamato, almeno in ipotesi, il problema sono le trascrizioni, spesso corredate da considerazioni o commenti da parte di chi le effettua, il problema è la loro diffusione che se avviene prima del rinvio a giudizio arrivao alla stampa perchè qualcuno le passa e quel qualcuno non è certo un soggetto esterno alle indagini, ma raramente si ricorda che si siano condannati coloro che le hanno fatte circolare.
Per l'abuso d'ufficio probabilmente c'è un problema di individuazione chiara del reato che sembra avere senso solo se accompagnato da corruzione o concussione, altrimenti si rischia una gran confusione con condanne mediatiche poi smentite in sede di giudizio. Forse sarebbe molto meglio agire sulle regole della pubblica amministrazione, ad esempio quelle sugli appalti, non eliminando le gare, ma semplificandole con obbligo di chiedere più preventivi, 3 - 5, fino a spese di 150.000 euro, magari affidamenti diretti fino a 50.000 con obbligo di rotazione, e per cifre superiorie gare più sempolici, meno stazioni appaltanti, ma esperte, obblighi molto più strungenti di manutenzione delle opere realizzate magari per un triennio a carico dell'appaltatore accompagnata da una assicurazione perchè se la ditta appaltatrice per qualsivoglia motivo sparisce ci sia una copertura. Poi ovviamente per chi vuole imbrogliare non ci sono rimedi. Ma non è appesantendo i procedimenti che si risolve il problema.
Poi ci sono le questio ni dei poteri della magistratura e della sua indipendenza, della visibilità mediatica di chi agisce quando si ipotizzano reati contro la pubblica amministrazione, della scarsa fiducia dei cittadini perchè quasi mai si vedono sanzionati giudici o polizia giudiziaria. Gioè c'è il problema che tutti dovrebbero fare un pò di autocritica e garantrie anche procedimenti sanzionatori.
Si apprezza l'impegno dell'amministrazione comunale di sostituire i lampioni e metterli in sicurezza, dopo il fattaccio della scorsa estate. Ma la minoranza aveva ragione quando ha criticato la scelta delle luci: molti cittadini lamentano la diversa atmosfera sul lungomare e poi che la luce è troppo forte senza schermatura. Anche i diportisti sulla diga hanno fatto alcune osservazioni..peccato. Ormai è fatta.
Io mi auguro visti i risultati,
che il prossimo assessore all'istruzione
sia qualcuno di più lontano possibile dalla scuola
visti i risultati attuali
spero veramente sarà qualcuno che con occhio oggettivo riesca a rendersi conto delle condizioni
in cui versano le strutture e i servizi
Una volta si parlava tanto di conflitto di interesse
questo è invece un conflitto di disinteresse
Io invito chiunque a vedere il giardino della scuola di carpani se pur vero che fra una decina di giorni sarà terminato l'anno.
A breve dovremo mettere il collare antipulci ai bambini, evidentemente l'assessore è troppo impegnata a mettersi in mostra a recite e spettacoli vari.
Le consiglio di fare un tour delle scuole settimanale quando fra 30 anni forse riuscirete a tornare a governare questo paese
Prendiamo atto che a Capoliveri c'è una Proloco Parallela a quella ufficiale che lavora sopra ogni associazione... È un peccato perché ci sono persone che hanno dato sempre il massimo per il proprio paese. Che il comune chiarisca cosa vuole da questa associazione 😩