113132 messaggi.
Regalo appartamento zona porto...... Ma come c___o si fa a permettere un casino del genere fino a quell'ora.....
Sindaca, carabinieri siete mica interessanti al mio regalo?????
M'attasto se ci so' avrebbero detto i vecchi
Ma chi te le racconta queste cavolate? Non è che la tua è soltanto invidia per il fatto che molti eventi, del tutto discutibili, vorresti organizzarli te?
Stai tranquillo e prima di scrivere impara ad informarti bene.
Qualcuno di Portoazzurro non gli hanno mai fatto fare niente ed hanno fatto bene, ha trovato l'America a Capoliveri visto che a Capoliveri hanno i soldi...ci risulta che per la notte blu Capoliveri spende 150 mila euro...Beati voi che c'è gente che non arriva nemmeno alla fine del mese...perché sprecare tutti questi soldi per una serata?
X Luigi di Firenze..
La schiuma ...quella che non scompare... ma che tende invece ad aggregarsi. .. purtroppo proviene dai tensioattivi presenti nelle acque reflue... e che solo in parte vengono catturate dai trattamenti depurativi.. le correnti poi... In base al vento... portano queste sostanze a largo... per la tranquillita' degli addetti ai lavori (Asa, Arpat,Amministratori, Legambiente ,WWF, Parco, Sindaci ,etc)
o sulle coste.... per l' insalubre infelicita' degli utenti tutti ...
residenti e non residenti...
Isolani o foresti che siano...
Questo fenomeno e' presente nelle vicinanze di tutti gli "scarichi a mare '' di tutti i depuratori dell'isola... e della Costa Toscana....
Il denominatore unico.. e mero responsabile perlomeno dell'ultimo ventennio....
Schiuma pianotta=divieto di bagnazione la rossa
Sono andato I primi giorni di soggiorno alla spiaggia la rossa o sentito che c'è il divieto di bagnazione dato che o preso un appartamento nel centro storico e non volevo toccare la macchina ,cambiato spiaggia sono andato alla pianotta che anche Lì un paesano mi diceva che in fondo alla scogliera c'è un tubo di scarico che porta a 200 mt infondo al mare che secondo lui poteva essere quello ,prossimo anno a portoazzurro ci vengo solo la sera a fare una passeggiata lì fai il bagno con la schema e come dice luigi speriamo non comporta niente di grave alla salute
SINDACO ZINI, ALMENO CI CONCEDA IL BENEFICIO DEL DUBBIO SULL’EFFICACIA DEGLI INCENTIVI A FINE STAGIONE ESTIVA.
Se fossero arrivati ad aprile tra il bando Estar, che deve promuovere una manifestazione di interesse per un certo periodo, la verifica dei curriculum pervenuti, la verifica delle capacità dei selezionati, la sistemazione nei reparti e negli Hotel, sareste arrivati in tempo per l’inizio della stagione estiva dando aiuto a quei reparti che lamentano la mancanza di medici. Fare tutto questo adesso, a stagione inoltrata, significa avere i primi medici operativi nel mese di ottobre, se tutto andrà bene.
Purtroppo siamo consapevoli che Lei, signor Sindaco, non può fare a meno di difendere e promuovere questa strategia politica che a nostro avviso, vista la tempistica, è poco efficace e tardiva, dannosa per gli equilibri lavorativi interni e inutile, almeno per ora, per gestire la carenza che lei definisce “storica” dei medici, iniziando dagli anestesisti, per continuare con i nefrologi, radiologi, endocrinologi, medico legale, finendo agli ortopedici, benché ne paghiamo uno ma ancora non si è del tutto materializzato.
Finora queste figure mancanti erano presenti in singole giornate, retribuite con l’ex art.55 che a quanto sembra, con questa delibera Regionale che ha promosso incentivi a pioggia, sarà abolita senza avere così più la possibilità di poter contare almeno per un giorno o due di specialisti atti a coprire turni rimasti senza medico.
Non sembra un grande affare per noi Elbani, ma se avessimo letto male la delibera, come si sostiene, allora spiegateci come funzioneranno i servizi giornalieri coperti ora da medici esterni. Non possiamo essere di esempio per altre zone disagiate con questo intervento pilota perché noi dietro l’angolo abbiamo il mare e non un altro ospedale a pochi chilometri da noi.
Nella sua intervista si parla poco del personale sanitario di oggi operante sia sul territorio sia in ospedale in grave difficoltà di organico. Così come non parla del loro futuro in prospettiva, sempre che questi incentivi cadenti a pioggia su chi verrà qui per qualche settimana disperdano benefici anche per chi si sacrifica con doppi turni, mancati riposo, emergenze, nottate nell’urgenza, visite senza sosta degli specialisti in ambulatorio.
In questi ultimi anni abbiamo assistito allo spopolamento dei medici stanziali del pronto soccorso senza che si sia assistito ad una ferma presa di posizioni da parte della politica locale. La medicina generale, servizio primario e colonna portante del nostro ospedale, è in grosse difficoltà operative per il ridotto organico che si sta assottigliando quasi nell’indifferenza, così come la Dialisi. Dall’anno 2020 tutti erano a conoscenza della fuoriuscita dall’organico dei due medici titolari, ma nessuno ha scosso chi di dovere sia in Azienda, sia in Regione, al punto che abbiamo una Dialisi con oltre 30 dializzati senza un medico fisso.
Concordiamo che non esistono soluzioni efficaci per la storica mancanza di medici ma crediamo che per garantire servizi adeguati ed avere medici nei servizi e nei reparti di vitale importanza basterebbe forse pretendere in qualsiasi modo il turnover del singolo medico che si trasferisce o va in pensione e battersi per la sua sostituzione immediata, poiché sono atti segnalati molti mesi prima mediante delibera e non si dovrebbe attendere la bontà dell’ASL che per principio dirà che non ha sostituti e se li avesse lo dirotterebbe in altri ospedali di livello superiore come è successo tempo addietro con un nefrologo.
Noi crediamo che mai avremo un nutrito numero di nuovi medici (come non abbiamo infermieri in numero tale da garantire una adeguata assistenza ai pazienti) anche perché non ci sono e chi li ha se li tiene ben stretti superando anche l’interessante incentivo proposto, ma chiedere il sostituto di un medico uscente visto che si hanno gli elementi per essere informati molto prima dell’abbandono, può essere possibile, e bisogna aprire una ferma trattativa per ottenere una valida sostituzione. Nell’indifferenza di voi politici, aspettare che ci pensi l’ASL o la Regione, può significare restare senza, come è successo e succederà ancora, un’ancora di salvezza.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Carissimo sindaco, per quanto riguarda l’attacco alla precedente amministrazione, preme ricordarti, così come abbiamo già fatto in separata sede, che “Quelli di prima” ti hanno lasciato, come ben sai, un bilancio certificato da un commissario governativo, del 2018, che di fatto, sempre così come ben sai, certifica anche i bilanci precedenti.
Oltre a questo, che non è da poco, ti abbiamo lasciato anche un notevole gruzzoletto di avanzo di amministrazione da utilizzare.
Questi sono dati tecnici, oggettivi, non opinabili che valgono sia per le amministrazioni di destra che di sinistra, sono dati usciti dal lavoro di un commissario ad acta e del personale tecnico del comune.
Tutto il resto è derivato da vs. errori politici e non solo dall’inerzia nel rispondere alle richieste della Corte dei conti. Sono state le vostre scelte politiche che di fatto hanno portato all’attuale vostro disastro.
La politica passa attraverso il confronto sulle idee, non su sterili disquisizioni tecniche che hanno sempre carattere strumentale.
Logicamente non ci interessano le polemiche, la nostra è semplicemente una risposta dovuta.
Adalberto Bertucci
Consigliere Comunale FORZA ITALIA
Portoazzurro Pianotta
Era diversi giorni che vedevo arrivare la schiuma bianca alla spiaggia la Pianotta dato che la corrente portava verso tera speriamo risolvano il problema anche mio figlio andava a fare i tuffi dalla scogliera e vedeva questa schiuma speriamo che non sia nociva Legambiente dato che è intervenuta e guardia costiera ci può dire se possiamo fare il Bagno è che non ci provoca niente per la salute.
Attendo risposta luigi
Per Matteo!!! Ne sei così certo! Ma è vero che avete un reparto di giornalisti fatto da un dottore, da un ragioniere( a lui come gli piace scrivere su camminando) e da un ex professora. Sogni d oro!!!!
A parte il contenuto della risposta che è pari a ciò che hanno fatto in questi anni ovvero zero assoluto.
Trovo vergognoso che su facebook la risposta arrivi con il profilo del comune di Portoferraio.
La critica politica del di Tursi meritava una risposta con mittente politico e non istituzionale.
Ma questi sono dilettanti e il conto è toccato a noi
Visto che arriveranno tutto questi soldi riusciamo a sistemare il tetto di casa del duca?
Tante chiacchiere ma anche quest'anno pioveva nelle aule.
Vediamo se a settembre la scuola sarà pronta.
Signor sindaco dal momento che ha oggi dichiarato che " oltre 10 milioni di risorse derivanti dal PNRR o da altri trasferimenti pubblici finalizzati alle scuole, al patrimonio storico culturale, alla viabilità, al cimitero comunale, alle strutture del porto. " sa mica se si riesce a dirottare qualche euro per gli asili nido? Si dice tanto che in Italia non si fanno più figli e quest anno su 44 domande ne sono state accolte solo 19,quindi meno della metà. Mi sembra una situazione grave a cui nessuno importa molto! I bimbi hanno bisogno di stare in mezzo ai bimbi!
La risposta del sindaco a Di Tursi è uno scherzo?
Veniamo da 4 anni abbondanti di niente assoluto, con comportamenti discutibili della giunta soprattutto nei confronti di qualcuno,chissà forse amico, ma per noi normali cittadini il niente assoluto.
La peggior amministrazione che si ricordi, io ho cominciato a votare quando vinse Peria al primo mandato, ma anche chi ha più memoria di me fa fatica a ricordare una gestione così poco trasparente e pessima per noi cittadini.
Caro sindaco inutile che ti scriva che il tuo percorso è ancora lungo, sai benissimo che sei a titoli di coda.
L'AVVICINARSI DELL'ULTIMO MIGLIO accende il confronto poltiico portoferraiese. Colpisce in questo avvio di confronto lo sguarda rivolto al passato, o marchiani errori coem quello di DiTursi sull'incremento dell'IMU che pesa solo su seconde case ed altri immobili, non certo su i residenti. altro si potrebbe dire per l'addizionale IRPEF, ma l'aumento se fosse correlato ad una finalizzazione non avrebbe noente di scandaloso dopo anni di aumenti promossi come grande attenzione al cittadino e lavori pubblici, manutenzionim servizi scadenti, magari grazie anche a contabili micragnosi. Di diverso segno l'intervento di Bertucci. Se la giunta Ferrari non è stata e non sarà memorabile, è vero che i bilanci alla fine sono stati certificati dal commissario prefettizzio che intervenne causa ritardi dell'amministrazione, ma forse la vera giustificazione che avebbe dovuto addurre Bertucci è che il Comune da circa 30 anni è stato letteralmente infilzato da una gestione finanziaria micragnosa e ed errata tanto da imporre una riduzione monstre del personale per fare un esempio, tanto da dettare legge a sindaci ed assessori di qualsiasi sponda, quasi fosse questa la finalità del comune. Forse la vera rinascita sarebbe la fine di quella storia!
La campagna elettorale è iniziata a Capoliveri...visto che discutete quello è più bravo, quello ha fatto di più e quello di meno, quello era più complicato ricevere nel suo ufficio quello è più facile...lo volete capire chi decide l'esito delle votazioni sono sempre gli stessi, non i Capoliveresi...se si fa così i sindaci non avranno mai potere di decisione...comandano sempre gli altri come sta succedendo adesso...a posto di parlare sempre male degli altri cerchiamo di fare il nostro dovere quando andiamo a votare...vediamo che quelli che ci sono adesso pensano di convincere la gente facendo eventi in piazza...la politica è un'altra cosa.
Quando comandava Barbetti le lamentele rigurado la Gat erano all'ordine del giorno.
Ora nessuno più apre bocca.
Eppure i soldi incassati non vengono spesi.
Vengono solo utilizzati pr pareggiare i bilanci dei vari comuni.
Prima almeno venivano in parte spesi e i risultati si sono visti.
Possibile che tuti quelli che si lamentavano ora sono contenti della situazione attuale? Oppure sono solo contenti che a comandare non è più Barbetti?
Zini risponde al Consigliere Di Tursi, dicendo, anzi arrampicandosi sugli specchi, dopo 4 anni e 2 mesi la colpa del nulla, perchè è quello che ha fattio la giunta Zini è solo colpa della vecchia amministrazione. Ma quando uno non sa cosa dire e dopo aver fatto poco o nulla anzi peggio, dovrebbe prendere le chiavi del portone comunale e tornassene alle proprie case.
Concordo in pieno con quanto dici... Anno orribile per i Capoliveresi,a parte il nulla assoluto come amministrazione, eravamo tutti impauriti dalla cattiveria degli eletti che promettevano ritorsioni a chi aveva attività (e non) per la conta dei voti mancanti... si leggeva sui loro volti la disperazione di chi aveva rischiato di perdere tutto ciò che ormai gli era rimasto, la poltrona, perché nella loro vita privata avevano miseramente fallito. Non era politica rivolta al bene del paese, ma mera lotta contro i traditori nell'espressione più grande della democrazia, il voto, la scelta libera di decidere chi ci avrebbe amministrato
Vogliamo ringraziare la Pro Loco per aver organizzato un grande evento con Militello, abbiamo fatto tantissime risate e ci siamo divertiti tanto! Grazie Pro Loco.
Avv . Di Tursi sarà il caso di cominciare a fare la voce grossa?