113132 messaggi.
Signori sò che fà ancora caldo, ma dare una bella controllata e revisione alle caldaie delle nostre scuole Elbane, in modo che tra circa 90 giorni all'accensione non vi siano delle sorprese di malfunzionamento ( come negli ultimi anni) con gli studenti e personale al freddo.
Si chiama PREVENZIONE.
Caro Signore, ma lo sanno tutti benissimo che l'Unione Europea è un'ente di beneficenza che regala soldi a destra, a sinistra, al centro e a manca, conoscerà anche Lei in Belgio quella fortuna o disgrazia, dipende dai punti di vista:
E.U.R.O. E' Una Rapina Organizzata
In risposta a Ancora con questo comune unico ?
"Finanziamenti ma poi i debiti vanno pagati."
Lei penso non sappia neanche cosa sia l'Unione Europea. Sorpreso anzi sia riuscito a rispondere alla domanda anti-spam di questo forum. 😅
Mi sembra che ci sia stato un referendum e la popolazione sia contraria, ci sono da fare altri dissalatori anche se la popolazione è contraria, ci vuole un comandante unico telecomandato dall'Europa ? No grazie.
Finanziamenti ma i debiti poi vanno pagati.
Tanti saluti a Lukaku il belga, che uomo, soldi, soldi, soldi, volevi solo soldi, soldi, te la prenderai per un bugiardo,
ti sembrava amore ma era altro, perché solo ora so cosa sei,
È difficile stare al mondo quando perdi l'orgoglio
Per quanto riguarda l'isola green e il mondo green, regalate pure una zappa a tanti politici incompetenti e mandateli a lavorare la terra e non viaggiate con l'aereo, mezzo molto ma molto inquinante, inutile andare con i mezzi elettrici se poi prendi l'aereo.
In risposta a "Il Comune unico? Giammai."
Il consiglio è quindi di mantenere lo status quo? Penso che un comune unico sarebbe meglio posto nello strutturare e implementare politiche di miglioramento all'isola. Pur rimanendo espressione democratica di tutta l'isola e le sue, potenziali, frazioni. Si pensi solo alle navette per le spiagge che oggi non possono essere effettuate tra diversi comuni... Specie visto il piano di recupero italiano approvato dalla Commissione Europea che prevede ingenti somme per progetti destinati a fare delle isole minori degli esempi di economia green? Con lo status quo, quei fondi o verrebbero mal gestiti o quei progetti non realizzati proprio...
COM(2021) 344 final
"Investment 3.1 - Green islands
This investment consists in financing and implementing projects in energy (such as
renewables, grid and energy efficiency), water (such as desalination), transport (such as
cycling paths, zero-emission buses and boats) and waste (such as separation of waste) in the
19 non-interconnected Small Islands."
Uno dei motivi per cui il Comune unico non sarà mai fatto? Eccolo.
All'Elba ci sono categorie economiche (voglio essere buono: dico categorie economiche e non uso parole da Codice penale) che da sole, considerando i parenti gli amici i dipendenti più fedeli e l'indotto delle concessioni demaniali -sempre in mano ai Comuni- hanno i voti sufficienti per eleggersi un Sindaco tutto per loro. Che farà i loro interessi per tutto il mandato.
Basta che il Comune abbia un tot di spiagge -tipo Campo o Capoliveri, lasciamo perdere Marciana Marina per intendersi- e i conti tornano subito.
Invece col comune unico gli toccherebbe un sindaco espressione di tutti, anche degli odiati Portoferraiesi che sono tanti, troppi e che fanno troppi mestieri.
Dunque giammai il Comune unico.
La risposta al veleno della Proloco di Marciana Marina fa intendere le difficoltà che regnano all'interno dell'associazione. Sarebbe utile inoltre che gli scritti venissero firmati da chi realmente li scrive senza nascondersi dietro interi direttivi.
Chi gestisce bei soldoni pubblici deve metterci la faccia e fornire la massima trasparenza verso chi si fa delle domande.
Mi unisco al tuo post e mi permetto di correggerti su un'affermazione: l'ex sindaco non ha un fantasma ma due, Montagna e Landi. Entrambi, conoscendo bene il suo EGO lo considerano zero e lui, come si dice da queste parti STIANTA😜
Leggo con sempre più attenzioni i messaggi rivolti all’attuale situazione in cui volge la stagione turistica all’Elba e i disservizi che la comunità elbana giornalmente si confronta tra strade, gestione idrica, paesaggistica e tutela del territorio.
Noto quanto sarebbe efficace risolvere i problemi dell’isola nell’insieme, in comune accordo, con un equa rappresentazione di tutte le realtà locali delle frazioni dell’isola, e mi chiedo come mai la popolazione elbana non legga nel comune unico una parziale soluzione a molti dei suoi problemi e un’enorme opportunità in vista di fondi nazionali ed europei, che ci sono, che meglio verrebbero indirizzati da un organismo centralizzato.
Rifacimento della rete idrica, stradale, dei trasporti, della sanità, e delle energie rinnovabili.
Sono in vacanza all isola d elba...cerco di visitare più paesi possibile incuriosita dalle loro diversità ambientali...mare collina boscaglia...arriva il momento di passare una serata nel paese di marciana marina e rimango di stucco...in pieno agosto dove il turismo dovrebbe essere all apice e dovrebbe ricevere attenzioni per un buon soggiorno ed invece cosa trova?una pedana in piena camminata lungomare a disposizione di un locale completamente chiusa e nastrata come se fosse sottoposta a sequestro....una bruttura indicibile
Buongiorno mi trovo a scrivere di nuovo per esternare educatamente i miei "mah dove andremo a finire" ed i miei "se"!!! È possibile che i residenti isolani siano considerati dalle istituzioni elbane meno di niente!!!!! Mi chiedo se sia possibile , con tutte le difficoltà che ci troviamo a vivere ogni giorno ( vedi il dover prendere la nave per ogni cosa, una visita specialistica ,un esame all'università un concorso), che nessuno pensi che forse, abbiamo diritto anche l'ottavo mese dell'anno ad arrivare a casa nostra imbarcando con la prenotazione magari anche sulla nave precedente alla prenotazione altrimenti dovremmo essere tutti fisici nucleari per calcolare il percorso orario sincronizzato!!!!! Magari chissà non essendo noi in vacanza abbiamo una persona anziana ad aspettarci un bambino un animale, mah già a luglio e agosto noi non esistiamo più!!! Ma vogliamo vergognarci almeno un pochino? Mi sembra di aver usato un tono abbastanza gentile, che ne pensate?!!! Grazie buon ferragosto a tutti!
Continuano a ripetizione le uscite di un ex sindaco che non riesce a dimenticarsi i 24 anni ricoperti dall'ambita carica politica. Tutto cambia ma lui sembra non volerlo ammettere, ne è terrorizzato dalla possibilità, ormai concreta, di chiudere una lunga stagione nella quale ha gestito il potere assoluto e che ora ne subisce le conseguenze psicologiche. Devo rilevare che le incomprensioni con l'attuale amministrazione sono davvero esasperate, sembra essere posseduto dal fantasma montagna che vede ovunque e critica senza sosta. Purtroppo, tale atteggiamento non reca giustizia ed è indecoroso proprio per la carica pubblica che ha ricoperto per tanti anni. In democrazia si cambia, ci se ne fa una ragione, magari si aiuta in virtù dell'esperienza acquisita, oppure si fa opposizione seria. Ma quale opposizione non si presenta da anni in consiglio comunale. È questo il bene comune a cui l'ex sindaco fa sempre riferimento? In politica quando si perde si continua ad andare in consiglio comunale perché quello è il luogo deputato alla critica propositiva. Non è certo con gli articoli su Facebook che si può fare opposizione, che razza di interprete della democrazia è questa?
Erra anche quando sostiene che scrive articoli per non denunciare. Se è a conoscenza di eventuali reati non può non denunciarli perché compietebbe lui stesso reato. Ed allora vada dai carabinieri o dove ritiene opportuno e se ha le prove le denunci con tutta la forza che ha, altrimenti faccia dignitoso silenzio o costruttiva opposizione.
MOSTRA FOTOGRAFICA INTERNAZIONALE
“LIONS ACQUA PER LA VITA”
Per il sesto anno l’Isola d’Elba ospita la mostra fotografica dei partecipanti al concorso “LIONS ACQUA PER LA VITA”. L’evento, che contempla l’esposizione di immagini scattate da fotografi di tutto il mondo, rientra in un service organizzato dal Multidistretto Lions Italiano nell’ambito dell’attenzione per la tutela dell’ambiente della Lions International Association.
L’esposizione, promossa dal Lions Club di Seregno AID con la collaborazione del Lions Club Isola d’Elba, sarà inaugurata a Portoferraio nei locali di Forte Falcone venerdì 11 agosto alle ore 18.30 e rimarrà aperta tutti i giorni dalle 09.30 alle 22.30 sino al 1° settembre.
La cittadinanza e gli ospiti sono invitati a visitarla.
Buongiorno, tra noi genitori di casa del duca c'è una certa preoccupazione in vista del nuovo anno scolastico, volevamo fare 2 semplici domande
- ll tetto è stato sistemato o è in programma il lavoro di ripristino, dal momento che piove nelle aule?
- I servizi igienici sono stati sistemati o sono in programma i lavori ?
Settembre è vicino, spero che per l'apertura della scuola i problemi saranno risolti
Non date la colpa a Ferrari, sono scuse che non ci interessano
Avevo riportato voci di un meno 6 per cento di presenze a luglio, i dati di federalberghi danno meno 9 per cento. Si potrebbe parlare di una disfatta,ma aspettiamo settembre per tirare le somme. Però una cosa è certa al netto dei problemi tedeschi e dei voli che mancano dalla svizzera. Non e con l'aspirina della promozione che si può andare avanti. Se il trend e questo servono soluzioni strutturali: areoporto,servizio navale efficiente, stazioni marittime accoglienti, qualità dell'ospitalità e prezzo concorrenziale.
Passeggiata dalle terme di San Giovanni al ristorante la rada
Per il sindaco zini che stimo
Abbiamo una passeggiata che ci invidia tutta l’isola che purtroppo non sfruttiamo con i turisti e paesani dopo l’hotel airone è lasciata andare a se stesso basta vedere la mattina alle 7 .camper da per tutto con sdraio e asciugamani lenzuoli attaccati alla staccionata nemmeno nel terzo mondo, furgoni camion che alzano polvere senza portare rispetto delle persone che passeggiano e a pensare sistemata con poco sarebbe un spettacolo sindaco venga a vedere di persona la mattina alle 7 e si rende conto
Ero di passaggio per una serata evento a marciana marina.posto bellissimo tramonto senza fiato..lungomare fantastico ma poi....ooopsss...mi imbatto in una pedana di un locale dove regna buio e tristezza...tutto chiuso e nastrata di bianco rosso....ma è mai possibile vedere messo sotto sequestro una pedana nel periodo di maggior flusso turistico?ma che succede nelle teste di certa gente?
A parte che i politici e istituzioni locali hanno fatto costruire troppi appartamenti da poter affittare in regione toscana di fatto a nero, per il resto sì, hai ragione i politici e le istituzioni vivono nel loro bel modo dorato, stipendio sicuro, incassano fior di milioni dall'IMU e dalla TARI e per il resto va tutto bene, a pensare al turismo ci devono pensare gli imprenditori privati, a afaltare le strade, fare parcheggi, fornire servizi pubblici adeguati ai turisti, tanto i turisti vengono lo stesso, anzi no, tanto l'IMU e la TARI, patrimoniali sugli immobili Le dovete pagare lo stesso.
E non parliamo poi del contributo di sbarco e della promozione turistica, la solita cosa all'italiana, capisciammè.
Al signor Aldo, sono contento di questo chiarimento, comunque ti ringrazio per la tua risposta. La cover di Zucchero comunque la abbiamo fatta ed è stato un grandissimo successo.
Una domanda.come posso inserire una foto nel messaggio che voglio inviarvi?grazie