113132 messaggi.
x amministrazione Portoferraio, visto che ultimamente l'amministrazione ha postato sui vari giornali on line i successi delle varie iniziative leggi apini per esempio, vorrei contribuire anche io al miglioramento della città aiutando l'amministrazione, chiedo se sia una cosa difficile ripristinare in via Guerrazzi le strisce bianche dell'attraversamento pedonale all'altezza delle scalette che portano in calata, se è cosa impossibile posizionare ogni 50 metri per esempio dei limitatori di velocità per evitare che moto e auto superino la velocità consentita in città e i decibel, è difficile che una tantum un'auto delle forze dell'ordine blocchino moto, motorini e qualche volta auto che dopo le 19 scendono a motore acceso e a velocità in senso opposto alla marcia? ultima cosa perchè la polizia municipale non sanziona le auto parcheggiate sulla parte sinistra della strada? grazie a chi potrà darmi delle risposte
Non conosco di stia svolgendo l'attività di escursioni in quad e non mi interessa. Ho letto commenti che parlano di rumore, inquinamento, deturpazione del paesaggio e comunque i regolamenti dei parchi, di tutti i parchi italiani prevedono questo tipo di attività. Non ho mai sentito voci fuori dal coro per l'attività venatoria sportiva permessa nel nostro parco e, forse soltanto nel nostro. Chi l'ha voluta? Quali interessi e desideri sono stati assecondati e di chi? La caccia non disturba nessuno? Cacciatori che solo per sentirsi ganzi sparano anche in prossimità delle case, lungo le strade dove le persone passeggiano (vedi strada delle miniere)... Ma fatemi il piacere e qualche volta cercate di essere obiettivi invece di cavalcare l'onda di chi scrive per ben altri motivi...
Per fortuna siete rimasti in pochi a cadere in queste trappole.
Finalmente una voce contro le inutili e dannose motorate. Non so se ti candiderai, spero con tutto il cuore di si, ma in quel caso sarò in prima fila a sostenerti. Via chi deturpa il nostro Monte.
In tutti i parchi italiani , chiaramente dove la morfologia lo permette, è possibile girare in quad e usufruire di visite guidate per ammirare il paesaggio, i panorami e i tramonti. Non tutti sono sportivi al punto di noleggiare o girare in bicicletta o mountain bike. Non capisco la polemica innescata da un ex sindaco elbano che ogni giorno si scaglia contro qualcuno chiamando in causa le istituzioni e addirittura le forze dell'ordine. Basterebbe informarsi, fare un giretto su internet, per capire che quel tipo di attività è possibile e legittima. Sembra davvero che la visibilità sia diventata necessaria più dell'aria e dell'educazione che sta alla base della società civile .. Che mondo!
Caro Presidente,
mi arrivano da più parti segnalazioni circa uno scorretto utilizzo del territorio di Monte Calamita e mi riferisco in particolare alle cosiddette "motorate" con i quad che vengono pubblicizzate e sembrerebbe anche effettuate al di fuori della viabilità consentita.
Basta guardare le varie foto presenti sul sito http://www.safariinminiera.com/quad e leggerne la relativa pubblicità qui di seguito in parte riportata: "
"Dopo pochi chilometri arriveremo alla miniera del Ginevro ed andremo a visitare posti che senza questa escursione non si possono visitare, come ad esempio l'ascensore di risalita del minerale estratto e la famosa voragine della coltivazione sud, vista dall'alto.....omissis.......Visiteremo da vicino l'impianto del trattamento del minerale a mare ed i cumuli di Magnetite ormai abbandonati in piazzali circondati da ruspe ed escavatori".
Purtroppo tutta l'Amministrazione comunale di Capoliveri nulla fa per fermare questo scempio. Mi viene anche segnalato un chiosco su ruote posizionato all'interno delle miniere ma non ne conosco la posizione esatta.
Mi viene riferito che potrebbe essere abusivo ma non un abuso edilizio ma consisterebbe nell'aver autorizzato il posizionamento senza alcun bando e senza che sia stata individuata un'area per poter effettuare il commercio ambulante a posto fisso.
Tutto quanto sopra premesso chiedo un tuo pronto intervento attraverso le strutture del Parco al fine di verificare se le notizie a me pervenute corrispondono al vero.
Ti ringrazio anticipatamente per un tuo pronto intervento.
Cordialità
Ruggero Barbetti
La redazione ha risposto in modo goliardico ma purtroppo è vero, soprattutto se hai una barca, i distributori marini sono quelli maggiormente in difficoltà.
Buongiorno, ogni tanto qualcuno della minoranza si sveglia dal lungo letargo e chiede di sospendere la ZTL e fare un'incontro con i cittadini.
Si avvicina la campagna elettorale forse, ma non ha ancora capito bene come andranno le cose, buona serata
Un diritto ê un diritto e non certamente un favore ! Un favore si fa tra amici,tra parenti e comunque in una sfera prettamente privata. In ambito pubblico il favore non esiste,non dovrebbe esistere e se esiste non si può che pensar male. Inoltre a fronte al beneficiario di un favore c'è sempre uno svantaggiato o comunque uno a cui quel favore è stato negato ,legittimamente . Non so se chi scrive determinati post abbia problemi di senilità o patologie importanti ma con tutto il cuore consiglierei la seguente lettura sempre che,sia ancora un fervido credente ,cattolico
https://www.farodiroma.it/il-vangelo-del-giorno-fa-del-bene-e-scordati/
per servizi: e quindi per te i ciclisti e le persone a piedi danno fastidio? io vieterei i quad all'interno di quell'aria
Una domanda. Mi dicono di fare benzina prima di venerdi perché nei weekend spesso i benzinai sono a secco. Io per sicurezza l'ho fatta stamani. Ma è una bufala o c'è del vero?
Dopo un breve giro panoramico in macchina mi sono fermato a un punto di ristoro situato in uno spazio interno presso il capannone delle miniere di Capoliveri sulla strada che conduce al villaggio delle Ripalte. Lì ho noleggiato un "QUAD" per un'oretta circa e ho scorazzato all'interno delle miniere fino ad inoltrarmi su una spiaggia completamente deserta con delle dune di sabbia divertentissime. L'unico inconveniente è che si incontra tantissime persone in bicicletta e a piedi che spesso mi costringevano a rallentare o addirittura a fermarmi per non investirle. A parte questo inconveniente mi sono divertito un sacco.Il mio Grazie va agli organizzatori di questo bel servizio.
In effetti servirebbero dei volontari ( magari esperti di cinghiali non di tartarughe ) che non facciano incontrare la notte al buio i miei turisti, che dal parcheggio attraversano la strada per andare a dormire, ci sono già stati incontri ravvicinati anche con le bici e non solo quando sono scesi dall'auto, e poi tutti quelli che li hanno visti o sentiti, non sono mai più ritornati, bisogna sempre cercare nuovi turisti e a quanto pare è diventato più difficile adesso con le difficoltà economiche generalizzate in Europa.
Purtroppo i turisti che vengono dalle città hanno giustamente paura di questi animali selvatici belli grossi e una volta visti , sentiti e avuto a che fare con loro non ritornano più, i turisti, cagionandoci un bel danno. Vedremo ora chi pagherà i danni, nel frattempo ho scritto anche alla Procura della Repubblica, alla quale, se non verrà risolto il problema definitivamente dalle autorità competenti, presenterò un esposto.
Serve veramente un cambiamento radicale, troppe, troppe cose non funzionano, navi vergognose, vergognose per l'età vergognose per il mancato rispetto degli orari, vergognose per i servizi a bordo, qualità bassissima prezzi alti, poi continuiamo con i bus, ogni giorno corse cancellate, e non sempre i cancellamenti sono annunciati prima, biglietti troppo cari, distributori senza carburante, sia marini che terrestri con disagi continui, parcheggi assenti e troppo spesso a pagamento, ristorazione e servizi alberghieri troppo spesso non all'altezza del prezzo che si paga, strade penose, un certi casi anche pericolose, in tutto questo il calo del turismo è ancora poco, il prossimo anno andrà anche peggio.
Speriamo in un miracolo.
Musei Napoleone, "pronti a gestirli col Ministero"
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani risponde all'interrogazione del consigliere regionale ed altri sulla gestione dei due musei all'Elba
Ecco un tipico esempio di politica in cui si fa danno. Ci manca altro di fare gestire a Giani i musei napoleonici quando il cdx e’ al governo. Bravi Bertucci Tenerini e Stella. Una manovra politica di grande rilievo
Rotary club Isola d’Elba: Festa dell’amicizia
Per ogni Rotary Club, la “festa dell’amicizia” rappresenta un momento importante in cui si celebra il principale sentimento di unione tra i membri del Sodalizio: l’amicizia quale elemento fondamentale della cultura e dell’etica Rotaryana. Un sentimento che trae origine dal rispetto, dalla sincerità, dalla fiducia, dalla stima e dalla disponibilità reciproca che lega saldamente tra loro, come anelli di un'unica catena, i singoli soci del Club e che, facilitandone le relazioni, diviene seme da cui germogliano gli obbiettivi preposti per il nuovo anno sociale di service.
Per il Rotary Club elbano, la conviviale dedicata all’Amicizia, che si è tenuta sabato 5 agosto nella splendida location dell’Hotel Hermitage in Località la Biodola, è stata altresì orientata al senso dell’ospitalità verso tutti gli amici rotariani dei vari Club italiani che hanno scelto la nostra isola come meta delle loro vacanze.
Il neo presidente del Club, Paolo Ballerini, ha dapprima accolto i molti soci con i rispettivi consorti ed agli altrettanto numerosi ospiti presso la sala congressi dell'hotel, dedicando loro un gradevole discorso di ben venuto, di poi li ha accompagnati al ristorante dell’albergo per una piacevole serata.
Sto pensando che mi potrei sentire un vero contribuente soltanto se fossi un ligio cittadino, in pari con il pagamento delle tasse. Riassumendo : non sono i miei soldi quelli che servono per pagare i dipendenti statali e parastatali, al contrario sono proprio loro che mi garantiscono i servizi di cui usufruisco in più mi arrogo anche la possibilità di "richiamare all'ordine" chi dovrebbe aver ottenuto permessi, licenze legittime perché se così non fosse...
Tutto perfetto ma la voglia di certi individui di essere li ho paura che sarà superiore al buon senso.
Spero di sbagliare ma sento puzzo di doppia lista e rischiamo di ritrovarci Zini & C i peggiori di sempre
Vedremo
Leva un H di troppo ma soprattutto vai a verificare che la nomina del direttore del museo napoleonico è di nomina ministeriale. E meno male così possiamo sperare nella validità delle azioni
Stavolta un solo candidato, assolutamente garante per il centrodestra. Fuori tutti i traditori passati, fuori i vecchi ed anche la minoranza attuale incapace di gestire quanto era facile per l’inettitudine politica di questa amministrazione. Un consiglio fatto di gente seria e fedele, una giunta con gente capace di amministrare e un sindaco con visioni imprenditoriali. Uffici amministrativi e tecnici con bravi funzionari e un bravo segretario. Ecco la ricetta.
Mi dispiace che pure il tuo terreno sia stato visitato dai cinghiali, come moltissimi altri terreni, MA sono sicuro che appena tutte le uova di tartarughe si saranno schiuse, i VOLONTARI che le accudivano.... armati di zappa e rastrello verranno a ripristinare tutti i terreni devastati....
Mi raccomando aspettali....