Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113132 messaggi.
Per i Marinesi. da MM pubblicato il 27 Agosto 2023 alle 12:45
In effetti non è bello che la sindaca sembri interessata alle critiche del ragazzo, quando non ascolta quelle dei Marinesi che dicono le stesse cose.Basterebbe fare una ricerca su questo blog per rendersi conto che quello che denuncia il ragazzo è già stato scritto decine di volte. Ora se ne interessa.
X cittadino pubblicato il 27 Agosto 2023 alle 12:02
Speriamo nella prossima amministrazioe. Ci vuole un sindaco con le palle, via tutti i pini e una strada finalmente sicura. Da Zini non mi aspetto nulla, un disastro, ora certificato anche dalla corte dei conti, da qui alle elezioni non potranno spendere niente. Ricordo che abbiamo una scuola in cui piove nelle aule, ma anche lì non faranno niente. Saranno ricordati per aver dato suolo pubblico alle pizzerie, chiudendo strade e levando parcheggi. Ultimi mesi in attesa di un cambio radicale
Fabrizio da Portoferraio pubblicato il 27 Agosto 2023 alle 11:44
Per San Giovanni Non è solo la strada di San Giovanni ad essere impraticabile per i mezzi a due ruote e la colpa non è solo delle radici dei pini. I lavori per l' interramento della linea elettrica da parte di Terna si sono conclusi riempiendo le buche in maniera indecente ed a fine lavori non sono state ripristinate le strade come, a seguito di mia mail di richiesta, la Provincia aveva detto sarebbe stato fatto. Con i mezzi a due ruote si può camminare solo in mezzo di strada per evitare le buche mal rattoppate altrimenti il richioo di sbandare e di cadere a terra è oresente in ogni momento. D' altra parte camminando in mezzo strada i rischi sono altri....
Cittadino da Portoferraio pubblicato il 27 Agosto 2023 alle 10:20
Per articolo San Giovanni, Concordo con te tutto ciò che dici? Sono anni che ho scritto e detto, e non sono il solo? Ma la soluzione purtroppo è una sola! A parte che ci sono dei pini che non sono certo in sicurezza perché rischiano di cadere, con qualche ventolata, sperando sempre che non ci scappi qualcosa di spiacevole, ma per sistemare l'asfalto bisogna togliere le radici in profondità perché altrimenti è lavoro inutile, facendo questo si toglie stabilità al pino e quindi diventa pericoloso, morale vanno tolti tutti e poi sistemare tutta la strada, ci vuole molto? Basta avere gli attributi, e fare le cose, e non farsi mettere i piedi in capo! A Buon intenditor poche parole! Aspettiamo che succeda qualche tragedia!
elbana da porto azzurro pubblicato il 27 Agosto 2023 alle 8:35
Buongiorno, la disavventura vissuta dal giornalista elbano Senio Bonini purtroppo fa parte dei disagi che subiamo da anni noi elbani anche d'inverno quando ci spostiamo non solo per vacanze........
Sonia da Portorerraio pubblicato il 27 Agosto 2023 alle 6:48
PIANOSA pIANOSA Magistrati in vacanza a 7 € al giorno a pIANOSA scrive il giornale? Sesso e favori sull’isola di pIANOSA :lunga inchiesta e 37 indagati? La procura di Livorno a chiesto l’archiviazione ,ma dicidera il gip . Mi chiedo per il mio parere perché l’archiviazione ? A voi i commenti ,tutto tace?
Per turismo ricco pubblicato il 26 Agosto 2023 alle 17:09
Bisognerebbe verificare se il comune di Porto azzurro ha emesso un ordinanza che vieta o quanto meno impedisce in certe fasce orarie i lavori rumorosi che disturbano la quiete pubblica e che i vigili controllassero.
Paolo martino da Capoliveri pubblicato il 26 Agosto 2023 alle 16:49
È una giusta affermazione sono d'accordo con te Cambiare idea è indicatore di intelligenza, allora incomincia tu. Faccio il presidente della pro loco non perché sono intelligente e più adatto A coprire questo ruolo come affermi te, ma perché in tutti questi anni la gente di Capoliveri mi ha sempre votato Dandomi la sua fiducia. Non è vero niente che ho avuto pressione dalla gente, figuriamoci se dalla amministrazione. Ho sempre cercato di accontentare un po' a tutti, certo anche se non è semplice, però comunque variando generi musicali. A riferimento a quello che hai scritto sei informato male, dove ci accusi che solo negli ultimi due anni abbiamo portato artisti non napoletani. Il direttivo con le riunioni che facciamo è sempre a conoscenza del programma, Posso capire che ci sia All'interno dell'associazione qualcuno che non è d'accordo Con qualche scelta Ed è giusto anche Così, noi accettiamo le critiche quando sono produttive, Ma mi dà fastidio quando giudicate un artista solo perche è napoletano come me. Ti faccio presente che la musica è cultura e poesia, e non si giudica da dove vengono ma la loro capacità artistica, e noi abbiamo sempre portato grandi musicisti con grande partecipazione del pubblico. Quest'anno i concerti che abbiamo organizzato Abbiamo ricevuto molti complimenti dai turisti e capoliveresi, Te ceri in piazza? L'ultimo quello del tributo ai pink floid, che la gente arrivava a San gaetano, per la grande capacità musicale e scenografica. Gli artisti Luisa corna Grande voce E il comico militello Al termine della serata si sono fatte centinaia di foto con tutti e sono stati disponibili con il pubblico Questo è quello che vogliamo noi della proloco. Ps: Mi hai detto che solo gli ultimi due anni non ho portato musicisti napoletani: Duemila sedici pappalardo, Antonella ruggiero duemila diciassette, Alan Caron duemila sedici, orchestra italiana duemila diciannove, Richard bona duemila diciotto E tanti altri che hanno fatto le cover di grandi artisti, Giusto per dirla tutta. Io non ti devo dare più spiegazioni, se vuoi altri chiarimenti questo è il mio numero: 3393307145
San giovanni pubblicato il 26 Agosto 2023 alle 13:59
Le radici dei pini stanno rendendo la strada di san Giovanni impraticabile per moto motorini e biciclette, sul lato destro in entrambe le direzioni è difficile stare in piedi. Superando le chiacchiere che hanno stufato, non sarà il caso di studiare una soluzione, non aspettiamo la tragedia.
Altro che Guerra! Spengete le luci!!!! da Lacona pubblicato il 26 Agosto 2023 alle 12:10
Leggo da un articolo di Legambiente su ElbaPress che sono nate le tartarughe a Lacona....queste però sono state disturbate dalle LUCI KILLER delle strutture ricettive di Lacona!!!!!! Che la spiaggia sembra un Lunapark piuttosto che un parco nazionale!!!!!! Che bisogna che i comuni si adoperino in qualche modo!!!!!! Queste sono dichiarazioni di ambientalismo estremista. Ricordo all'autore dell'articolo che le strutture ricettive esistevano già prima del parco e danno da vivere ad un sacco di famiglie; che la spiaggia di Lacona è una delle spiagge più frequentate (campo, Procchio; Biodola, ecc) che ha l'illuminazione meno evidente. Anche troppo poca illuminazione; considerato il numero di persone che vi transitano di notte e quindi sarebbe necessario illuminarla un pò di più per la sicurezza degli esseri umani....che non va sottovalutata. Le tartarughe probabilmente avranno già nidificato altre volte a Lacona e si saranno schiuse le uova senza problemi, senza falsh, senza luci e senza pubblico.....perchè prima non si alzava nessuno alle 4 per andare a cercare tracce di tartarughe... quindi nessuno sapeva e sono convinto che le tartarughe si facevano i fatti suoi e nascevano anche se vicino al nido c'era magari una coppia che faceva del sano sesso notturno sull'arenile, come spesso accadeva prima...MA DATEVI UNA REGOLATA!
isolanoinnamorato da li pubblicato il 25 Agosto 2023 alle 22:50
che la prossima finanziariaria sarà problematica ne sono convinti tutti. che a farne le spese saranno i lavoratori dipendenti, i pensionati e i più deboli che già un pò di schiaffi li hanno presi con il taglio del reddito di cittadinanza,con l'inflazione, il caro benzina dato dalle accis che il ministro non vuole toccare perchè deve fare cassa per poi abbattere il cuneo fiscale, cioè ci dice prima pagate, poi vediamo se e come ridarveli. e pagherà la sanità e pagherà la scuola. ciò detto, senza salvare i governi precedenti, come salvare l'attuale? non sarà che in questo paese è necessaria una rivoluzione culturale e politica per cambiare classi dirigenti di bassa lega in politica, ma anche solo opportuniste nel privato?
Turismo ricco pubblicato il 25 Agosto 2023 alle 20:04
È veramente scandaloso che subito dopo il bivio che dalla provinciale porta a l eurit ruspe e camion lavorano incessantemente dalla mattina alla sera ale 20,00. Già ci è crisi ma non è giusto ne che i proprietari limitrofi respirino polvere dalla mattina alla sera e che i turisti non possano godere di quella tranquillità che uno cerca in vacanza. Quanto meno verificate se esiste una concessione altrimenti siamo proprio allo sbando.
X ISOLAINNAMORATO da CAPOLIVERI pubblicato il 25 Agosto 2023 alle 15:39
Ormai è chiaro, i conti non tornano, la prossima finanziaria dovrà fare tagli alla spesa pubblica per circa VENTI MILIARDI DI EURO. Non c'è bisogno di essere laureati alla Bocconi di Milano per capire che i tagli ricadranno come sempre sui trasporti, scuola, università e SANITÀ PUBBLICA. Ancora una volta comparti che avranno un impatto negativo sulla vita dei meno abbienti. Ricordati sempre del mare delle ghiaie.....dammi ancora retta.
Dal porto marinese da MM pubblicato il 25 Agosto 2023 alle 13:46
Un ragazzetto che non dice niente di nuovo (in pratica che la marina è morta e lo si dice da anni) viene in vacanza e dice la sacrosanta verità con educazione e belle parole, e il sindaco su facebook lo chiama a parlare.. assurdo. lasciatelo in pace! Questo magari tra due giorni se ne torna a casa all'università sai cosa gli interessa di parlare con Allori. Si preoccupino invece tutta la corte a seguito di comprendere e riflettere e lavorare per il prossimo anno che questo è stato un disastro ! DIODATO!
Commerciante impoverito da Marciana Marina pubblicato il 25 Agosto 2023 alle 12:58
Che schiaffoni alla pro loco e alla giunta! La sincerità di un ragazzino fa vergognare alcuni e riflettere altri.
X assessore alla scuola pubblicato il 25 Agosto 2023 alle 9:37
Ho letto i messaggi su casa del duca, possibile che il comune non renda partecipe la cittadinanza su una cosa così importante? Abbiamo finito l'anno scolastico e il successivo periodo di scuola estiva con i bagni per la maggior parte non funzionanti e con diverse aule in cui si registrano gravi infiltrazioni quando piove, è stato fatto qualcosa? Lo scorso inverno avete fatto alcuni interventi sul tetto che evidentemente non sono serviti a niente, soldi spesi male, poi ci si domanda come sia stata fatta la voragine nel bilancio, ora avevate i due mesi estivi per fare un lavoro serio e fatto bene al tetto, pare non sia stato fatto niente. Preparatevi ad andare in tribunale perché se piove ancora nelle aule parte una bella denuncia
Al Capoliverese da CAPOLIVERI pubblicato il 24 Agosto 2023 alle 21:27
Martino in questi anni i tuoi artisti sono venuti tutti da Napoli. Soltanto negli ultimi due anni la platea si è allargata a cantanti di altre regioni ma per la pressione della gente e dell'amministrazione. Questo non vuol dire offendere i napoletani è la realtà, il calendario di eventi deve essere vario per accontentare i gusti di tutti, capoliveresi e ospiti . Non mi firmo perché sarebbe inutile un confronto con chi è convinto di essere il più bravo e il più adatto a coprire il ruolo di presidente della proloco. Non ci sono riuscite molte persone dell'associazione a farti cambiare idea non immagino come potrei riuscirci io. Però rifletti e pensa che a volte cambiare idea è indicatore di intelligenza.
Per casa del duca da Bucine pubblicato il 24 Agosto 2023 alle 19:36
Cosa ? Lavori? Per gli amministratori basta essere presenti alle feste ecc ecc
Capoliverese da Capoliveri pubblicato il 24 Agosto 2023 alle 13:55
Alla risposta del 23 agosto delle ore 9. Caro coso, scusa se ti chiamo coso, io mi presento so Martino Paolo, presidente della pro loco di Capoliveri, è possibile che chi scrive su camminando si riferisce sempre a me? Mi fa piacere che parlate di me, io mi ritengo una persona intelligente ed educata, e per questo motivo mi firmo e mi assumo le mie responsabilità. I soldi non vanno né a Napoli né a Cecina, ma rimangono agli artisti, anche i napoletani, ma di grande livello, cosa forse tu non capisci perché ignorante in materia. I napoletani musicisti che ho portato sono di grande notorietà e hanno onorato la nostra piazza, come tony Esposito, james senese, tulio depiscopo ed Edoardo bennato, che hanno fatto la storia con pino Daniele. Io ho avuto l'onore di conoscerli ed ad oggi siamo rimasti in buoni rapporti e in contatto con affetto e amicizia. Potrei allungare la lista di artisti che abbiamo portato a Capoliveri e ti posso assicurare che con orgoglio vedere in piazza Richard bona, alan caron, Mogol e tantissimi altri come Antonella ruggiero Adriano pappalardo e Luisa corna, e questi non sono napoletani. Prima di scrivere non offendere i napoletani. Vorrei tanto come dico sempre che mi piacerebbe parlare e vederci di persona per chiarimenti e siccome la piazza di Capoliveri è importante, io porterò sempre musicisti di alto livello musicale. Ps: ti voglio mettere a conoscenza che i 4 concerti organizzati della pro loco sono costati molto meno grazie ai miei contatti e conoscenze, e di questo ne vado fiero. So che mi conosci e sai che ci tengo alla pro loco e do sempre il massimo delle mie forze per il bene del mio paese, anche se non sono nato qua, io mi sento più capoliverese di te.
Fetovaia tra parcheggiatori abusivi e noleggiatori selvaggi da Isola d’Elba pubblicato il 24 Agosto 2023 alle 13:20
Qualche mattina fa ho decido di andare al mare a Fetovaia, spiaggia che io ritengo una delle più belle dell’Elba. Sono partito presto per evitare il traffico è per godermi a pieno la giornata. Arrivato nel parcheggione retrostante la spiaggia mi sono subito imbattuto con un tizio che si è avvicinato chiedendomi se avevo bisogno di parcheggiare, aggiungendo che mi avrebbe fatto un prezzo speciale per l’affitto di un ombrellone e lettini. Inizialmente non sapevo se quel parcheggio fosse privato o pubblico pertanto ho solamente risposto, “abbiamo la nostra roba, vorrei andare in spiaggia libera”. Alche il tizio molto scocciato mi fa cenno che di andare oltre lo stabilimento “pino solitario”. Essendo ignorante sulle disposizioni della spiaggia mi dirigo oltre lo stabilimento pino solitario e tento di posare la mia roba da spiaggia. E niente anche in quel punto mi trovo a combattere con ombrelloni e asciugamani posizionati vicinissimi a noi da un altro tizio come a dirci:”toglietevi, ci sono io”. Con mia moglie alla fine ci siamo spostati verso l’ultimo stabilimento balneare e la finalmente abbiamo trovato “pace”. Torno a casa e mi documento cerando di capire se ciò che mi è successo sia una cosa regolare o meno, e scopro che in realtà il parcheggio dove ho lasciato la macchia è all’interno del demanio marittimo ed a quanto mi è stato riferito non insistono concessioni per l’attività di parcheggio. Ma non è finita qui, i due soggetti con cui ho avuto a che fare ho scoperto siamo noleggiatori di attrezzature balneari e quindi possono solamente noleggiare le attrezzature ai richiedenti occupando la spiaggia solo al momento dell’arrivo del cliente. Eh niente ad averlo saputo prima ci avrei discusso animatamente, adesso mi limito solamente a condividere con voi questa brutta esperienza che sicuramente da un impronta negativa alla spiaggia di fetovaia. Provvederò quanto prima a segnalare l’accaduto agli organi competenti sperando in un loro intervento.