113130 messaggi.
Mistero 1. ASA aveva da giorni lo scarico a mare del Seccheto rotto nei primi metri. Mare di scirocco. colifecali (me**a) a Fetovaia.
Mistero 2. Numerose barche alla fonda. Mare di scirocco. Colifecali a Fetovaia.
Mistero 3. Le 80 tartarughine sono rimaste in zona. E gli è venuta la dissenteria a tutte e 80.
Il Mistero 1 si è letto sui giornali. Il mistero 2 si è visto nelle foto. Il mistero 3 è una battuta per il Sindaco & compagnia che fingono di cascare dal pero .
Fetovaia non balneabile è una colossale figura di merda complimenti
X il caso giannetti e problema cani o no......il problema non è x nessuno xche nella spiaggia del capitano c'è divieto balneazione....xcio l unici che possono fare il bagno sono i nostri amici a 4 zampe......un bacio carinho....
Dunque ci siamo! Dalla prossima settimana si parlerà di elezioni, candidati, sindaci, assessori, comincia la caccia ai voti. Chi è l'imprenditore elbano che si affaccia alla politica? Chi è uno dell'informazione e che si occupa di Facebook che sta preparando una lista? chi è la professionista? Presto le risposte e se ve lo dice Mourinho fidatevi (zero tituli). Dimenticavo , chi è che esce e chi è che entra con l'attuale compagine amministratrice? e soprattutto udite udite chi è il PROFESSIONISTA? Affaciate alla finestra bella miaaaaaaaa
Volevo fare un ringraziamento pubblico ai ragazzi dello Sporting Club di Marciana Marina che gestiscono la piscina. Ho appena letto che rimarranno aperti fino al 21 settembre. Immagino lo sforzo economico che sia stato fatto per prolungarne l'apertura contro le mille difficoltà cui sono costretti a combattere con un'amministrazione latente. Bravi e grazie!
Le notizie su candidati alle prossime elezioni si inseguono. Zini a casa, ma due liste nel centrodestra fanno perdere, questo il ragionare portoferraiese. L'esito, se il centrodestra si divide e scontato a meno della presentazione di un candidato credibile e autorevole. Ma le voci parlano di galletti che vogliono farsi notare sull'aia senza avere le competenze e capacità. Le minestre riscaldate poi lasciamole stare. E finita una stagione. Ci vuole una nuova classe dirigente politica, libera di pensiero, probabilmente indifferente agli schieramenti tradizionali. Poi occorre completare il rinnovamento della compagine amministrativa, variando i dirigenti, togliendo le incrostazioni che hanno condizionato. Infine i cittadini non devono andare a chiedere favori ma chiedere regole chiare per tutti.
Secondo la Legge della Regione Toscana n. 59/2009, l’accesso dei cani alla spiaggia e al mare è possibile la mattina fino alle 8.30 e la sera dopo le 19.30.
Il gran maleducato non avrebbe quindi dovuto portare il suo cane lì, mi dispiace per la sua brutta esperienza!
Siamo alla fine della peggiore legislatura che Portoferraio ricordi e le voci di paese dicono che il centro destra potrebbe portare due liste, della serie Tafazzi scansati!!!!!
Per il bene di noi cittadini usate il cervello, fate una lista unita e mandiamo Zini & C in vacanza.
La minoranza consiliare oltre alla nomina dei consiglieri di amministrazione del parco dovrebbe esprimersi anche sui bandi per la selezione di operai mai autorizzati dal Consiglio Comunale.
Il caso Giannelli non è isolato. altre decine di casi ci sono stati, litigi fra cittadini o tra esercenti o tante altre scaramucce e questioni facilmente risolvibili con la presenza dell'autorita e il rispetto delle regole, la colpa è seckndo mia modesta opionione di una locale poco attiva sul territorio dunque una amministrazione immobile che non interviene mai, priva di idee o idea di come tutelare e far coesistere i diritti di tutti, come appunto passeggiare sulla spiaggia in sicurezza senza essere morso o bagnato da un quadrupede.
X Daniela giànnelli
A San Giovanni il solito episodio ,cani senza guinzaglio e padroni incivili dove sono le forze dell’ordine?
Una passeggiata bellissima rovinata dai padroni dei cani
Sindaco manda i controlli
Buongiorno condivido in pieno il messaggio di assetato sugli animali in spiaggia e negli alloggi. Ho un cane al quale voglio un bene dell’anima ma alla quale ho insegnato delle regole di convivenza e rispetto. Purtroppo se decidi di non prendere animali nei tuoi locali ti senti anche in colpa ma la decisione è presa per la inciviltà dei proprietari non certo per i nostri cari a 4 zampe. Chi arriva dopo ha diritto a sedervi su un divano, per quanto lavato e pulito, che non sia stata la cuccia del cane la settimana prima e vale per il letto, poltrone ecc.
Cani e spiagge..
Chiederei scusa alla Signora Giannelli a nome dell'incivile possessore di cane e maleducato che l'ha suo malgrado apostrofata ed insultata...
Purtroppo ad oggi , possedendo un cane molte persone , pensano di acquisire diritti e concessioni a discapito di tutto e tutti ... che siano anch'essi possessori o meno di cani o animali vari..
Certi proprietari con i loro lascivi comportamenti dimostrano egoismo e strafottenza ed il conseguente menefreghismo dell'altrui persona ,che solo una condizione di grave ignoranza puo' determinare..
Le leggi ci sono ..e son ben chiare...
Cane al guinzaglio ("corto"), museruola ( per quanto triste), assoluto divieto di balneazione dalle 7:00 del mattino fino alle 19:30~( termine dell'orario di balneazione..)
Divieto assoluto di sosta o permanenza o utilizzo nelle zone della battigia
(divieto inesistente nelle spiagge adibite)...
Inoltre e' fatto obbligo avere la ciotola di acqua , il posto ombreggiato ai limiti dell'arenile ,sacchetti per le deiezioni etc..
Le spiagge sono anche dotate di cartelli ben visibili e chiari..
Quello che manca e' il giusto grado di rispetto chiamato Civilta'...
Quello che manca sono i controlli da parte delle forze dell'ordine o degli uffici preposti... per far rispettare le leggi esistenti...
e di conseguenza mancano i relatvi verbali che sono anc'hessi presenti e salati... ..
Salati come l'acqua del mare che il cane, giustamente , si scuote di dosso appena esce dall'acqua...senza minimamente pensare a chi c'e intorno... e se questo e' comprensibile parlando del cane.... non e' minimamente accettabile se parliamo del proprietario...
che , come il suo cane , non pensa minimamente alle persone che ci sono intorno...
ed aggiungo che,
la ragionevole liberta' delle persone di provare "fastidio" o "ribrezzo"... dopo essere stati bagnati dal cane che si scuote , DEVE SOLAMENTE ESSERE RISPETTATA..
Non c'e un solo proprietario che abbia l'accortezza o si senta in dovere di chiedere scusa ai malcapitati...
Stessi proprietari che incivilmente e irrispettosamente permettono ai loro animali di salire sulle sdraio e strusciarsi convulsamente ...
...sdraio che poi verranno riposte o chiuse a sera e utilizzate da altri avventori ignari di sdraiarsi sulla ''cuccia" di un animale....
Stessi proprietari che nelle loro case vivono e dormono con il loro animali....
e finche' questo avviene nelle loro case di proprieta' e' piu' che ammissibile , ... ed accettabile...
Inammissibe e inaccetabile invece , che simili abitudini vengano poi tenute anche in alberghi o in altre strutture ricettive..
Basta pensare che le lenzuola veranno poi lavate normalmente ...le coperte invece veranno scosse e riposte nell'armadio..
(Inutile negare certe altre cattive abitudini di gestori o albergatori) ... se poi c'e della moquette nelle atanze...ADDIO!!!!
L'unica parola per descrivere questi comportamenti e' INCIVILTA' ..
Come ha scritto un noto veterinario dello Scoglio... " i cani in spiaggia soffrono , e i colpi di calore possono essere letali..."
e questo , per il mero piacere del proprietario che deve andare nelle spiagge pubbliche ... ma non vuole rispettarne le regole.... e che dimostra cosi' il proprio esasperato egoismo .. e la propria ingiustificabile ignoranza.
Gentile Prof.ssa Giannelli, Lei ha solo ragione. Massima solidarietà per quello che le è capitato. Quello sarà stato sicuramente uno zotico e un cog@@@ne. Lei, una donna educata alla quale tutti noi suoi ex studenti/studentesse vogliamo bene.
Un abbraccio
X messaggio Luca Capoliveri scusa ma chi sarebbe questo terrazzo che dovrebbe candidarsi a Portoferraio non l'ho mai sentito se mi dici chi è grazie
Ho letto oggi la lettera che i sette sindaci elbani hanno spedito a Regione e Ministero Trasporti.
Dobbiamo sempre farci riconoscere.
Vogliono da Regione e Ministero la bellezza di 4 milioni di euro, meglio 5, per rinnovare la continuità aerea in scadenza a ottobre, cioè domani, per i prossimi 3 anni e secondo proposte migliorative che loro sindaci hanno pensato e che snocciolano nella lettera.
Una di queste è che gli aerei da 15 (quindici!) posti attuali sono troppo capienti.
Li vogliono più piccoli, capito?
In tutto il mondo gli aerei di linea sopravvivono se sovvenzionati, con 40/50 posti vedi Grecia e a libero mercato solo se hanno almeno 70 posti.
Per loro sindaci invece ci vogliono 5 milioni per tre anni (tanto paga Pantalone) e aerei più piccoli.
Per cui dico solo una cosa: ma come avete fatto a votarli?
x il Sig. Sergio Bicecci, vorrei solo far notare che è stata persa una grande occasione almeno 15 anni fa quando l' Esaom partecipava alle varie manifestazioni nautiche a Genova, Cannes , Montecarlo, in cui si cercavano clienti con barche di una certa importanza, a quei tempi c'era una squadra di persone capaci, tutti elbani, che sarebbero potute crescere professionalmente seguendo magari ditte esterne con più esperienza. si sarebbe potuto creare un polo professionale in cui creare le figure adatte per i lavori nautici, ha ragione quando dicono che mancano le strutture , in inverno cosa poteva offrire portoferraio ai vari equipaggi che inevitabilmente avrebbero dovuto sostare per seguire i lavori? la riqualificazione della città sarebbe potuta partire proprio da li. vorrei poter analizzare meglio il problema ma solleverei polemiche inutili, mi limito a dire che per tanti motivi si è perso una grande occasione, ovviamente a pare mio
Prendo spunto dalla sentenza del Giudice di Pace relativa alle competenze sul piazzale della Linguella prospicente la Capitaneria di Porto, nella quale si da pienamente ragione al ricorrente dott. Giovanni Fratini. Nella stessa si afferma che non essendo il piazzale ritenuto “zona portuale” esula dalla competenza dell’ADSP tanto da ritornare legittimamente al Comune. Ne consegue che dovrebbero essere riconsiderati tutti i posti auto riservati alle Forze Navali delle varie Armi. Fermo restando, secondo me, che la Guardia Costiera con i relativi mezzi di soccorso ne avrebbe diritto limitatamente all’auto di servizio. Qui vorrei riprendere una riflessione che resi pubblica qualche tempo fa e che avrebbe potuto contribuire positivamente all’economia del Paese. Da una semplice ricerca, allora, mi resi conto che la maggior parte delle richieste di soccorso a mare provenivano dal tratto di mare che va dal Nord attraverso Ovest fino al Sud spingendosi fino a Pianosa e allo Scoglio d’Africa, raramente passando dal Nord Est- Est. Mi chiesi allora per quale motivo alcune motovedette non sostassero, per esempio, a Marina di Campo o Marciana Marina consentendo così un notevole risparmio di carburanti ed anche di tempo, questo ultimo ben più importante quando si tratta di soccorrere vite umane. Ma non sarebbe l’unico vantaggio, forse nemmeno il più importante se pensassimo che oltre a recuperare un certo numero di parcheggi auto dei quali Portoferraio ne ha gran necessità, avremmo in più alcuni posti barca da 15/20 mt. Per la Partecipata “Cosimo de’Medici “si tradurrebbe ulteriormente in maggiori incassi e ad alcuni posti di lavoro in più. Non mi sembrerebbe un’idea trascurabile considerando la crisi in cui versa la Nautica di medie dimensioni, come risulta evidente anche nella stagione in corso. Se posso permettermi un implicito suggerimento aggiungerei a Sindaci e Assessori presenti e futuri di armarsi di 24 h e cominciare a fare la spola fra i vari Ministeri chiedendo ed alfine ottenere di liberare l’intera nostra Darsena. In effetti vediamo aumentare di anno in anno il numero di grandi imbarcazioni sostare in rada, non trovando ormeggi in nessun porto dell’Elba. Infatti molti sono i magnifici Yacht oltre i 60/70 fino a superare i 100 mt che notiamo nel nostro mare. In buona sostanza si prenda atto che molte Marine lungo le nostre coste sono completamente inadeguate ad ospitare Yacht di tale stazza. La nostra Città nonostante disponga di un Golfo, unico nel Mediterraneo, sembra non aver mai capito quale patrimonio naturale ha ereditato da madre natura tanto da progettare Marine degne di tale nome, tutt’altro, abbiamo contribuito a far si che nascessero altrove donando loro una buona parte dei nostri fondali, lo affermo da ex subacqueo. Quindi bene ha fatto Esaom, come ho già avuto l’opportunità di sottolineare, a tentare un salto di qualità cominciando ad attrezzarsi dotandosi con un Travel, forse fra i più importanti del Tirreno, capace di alare barche fino a 65/70 mt. Chi legge sappia che tali imbarcazioni necessitano sempre di un equipaggio, sia pure ridotto ma sempre presente. Ciò per la tenuta in ordine, manutenzioni ed altro durante tutto il periodo invernale, quando non sono in crociera. Anche la presenza di qualche decina di persone in più non farebbe male, in questo Paese che non ha mai avuto il coraggio di immaginare progetti per il futuro. Qui dovrei lamentare un’altra lacuna, quella dei servizi a terra oggi mancanti, ma tanto è! Immagino che la stessa Esaom dopo il Travel abbia anche previsto, nel prossimo futuro la realizzazione di alcuni pontili o finger di attracco, diversamente sarebbe difficile comprendere tale investimento. Insomma la Nautica, insieme ad altro non escluso ad esempio l’aeroporto, a mio avviso possono e devono essere oggi, con decenni di ritardo il volano per il futuro non solo della città Medicea e Napoleonica ma di tutta l’Elba. Troveremo mai qualcuno che si spinga a tanto e che agevoli iniziative in quel settore? –
Sergio Bicecci – Portoferraio 7/9/23
Mi chiedo, Zini è mai stato una sera a fare un giro nel centro storico?
Secondo me non ha idea di come le cose vadano male.
Si fanno piu insistenti le voci sulla candatura di terazzo a Portoferraio....