Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113130 messaggi.
Scuolabus pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 22:27
Lunedì siamo a ottobre, mi arriva dalla scuola il programma degli scuolabus Sono 3 e non 4, forse sono io dura e non capisco Non c'è traccia di graduatoria Se da 4 sono passati a 3 e con 4 rimanevano fuori quasi 60 bimbi lunedì qualche bambino resta a piedi? Gli autisti possono rifiutarsi di caricare i bambini se il numero supera quello consentito?? Tutto molto confuso se qualcuno ha capito è bravo, nella nostra classe tra i genitori regna la confusione. Assessore Marotti se ha un po di amor proprio rassegni subito le dimissioni, 4 anni fallimentari per la scuola Si mangi un frutto o uno yogurt. Offro io. Una mamma arrabbiata
Ciro da Via Fucini pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 19:18
Vorrei ringraziare anticipatamente i destrirsi che si stanno preparando per le prossime elezioni, grazie ancora una volta riuscirete a far amministrare uno che prenderà forse il 20%. Tutti molto bravi non vi è bastato farlo vincere nel 2019 grazie al genio di Monte ....lo. Ci volete riprovare? Bravi
Comitato Elba Salute pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 16:49
IL COMITATO ELBA SALUTE RIVENDICA L’AUTONOMIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO ELBANO OTTENUTA CON LOTTE E MANIFESTAZIONI E RIMANDA LA PROPOSTA DI ACCORPAMENTO AL CONSIGLIO COMUNALE DI PIOMBINO. Elba Salute, per il bene della nostra Sanità, invita i Sindaci Elbani di non sottoscrivere nessun atto che incorpori il nostro ospedale con i Presidi di Cecina e Piombino. Potremmo pentirci. Dobbiamo essere consapevoli che se veniamo annessi in un ospedale unico (Piombino, Cecina Elba) come stanno votando i Sindaci delle valli Etrusche, noi perderemo la nostra autonomia con grande rischio, oltre a quei pochi vantaggi a noi assegnati, e di perdere il punto nascita e la pediatria (Piombino ne è priva e la reclama) a noi concessa per una deroga proprio perché siamo un distretto ospedaliero autonomo e insulare. Potrebbe essere a rischio anche il mantenimento della camera iperbarica, da noi poco usata, mentre le valli Etrusche vantano un enorme impatto turistico che nei mesi estivi caratterizza il loro territorio. Potremmo anche non stupirci se riducessero la nostra chirurgia per rinforzare la loro con la scusante che noi non abbiamo una terapia intensiva. Ecco uno stralcio del testo votato a maggioranza l’altra sera dal Consiglio Comunale di Piombino sulla riorganizzazione dell’ospedale unico e dove ci vogliono inglobare: “I Sindaci, tutti insieme – commenta l’Assessore alla sanità– si sono resi disponibili a sottoscrivere un nuovo patto che impegni l’ASL e la Regione al rilancio dell’ospedale unico fondato sui due presidi di Cecina e Piombino e allargato a quello Elbano. Un progetto possibile, sostenibile e veramente fattibile” Comitato Elba Salute. (Francesco Semeraro)
X Esa pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 13:56
Vorrei porre una domanda: In estate il servizio è diventato notturno probabilmente per evitare problemi di traffico e di rifiuti lungo le strade durante il giorno, lo capisco e mi sembra abbia una logica che giustifica la spesa Superiore a carico dell'azienda =noi. Terminata l'estate il servizio continua ad essere notturno ma la necessità non la vedo più continuando però ad aumentare i costi, questi aumenti dei costi saranno poi a carico nostro con bollette aumentate???
Sergione da Portoferraio pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 13:25
CHI LIBERERÀ VIA FUCINI AVRÀ 4 VOTI .
per ANGELO BATTI UN COLPO da PORTOFERRAIO pubblicato il 28 Settembre 2023 alle 8:43
credo che sia una delle più belle barzellette lette ultimamente sul sindaco. Perchè io mi auguro che lo sia. Una barzelletta intendo. Che lavori hanno iniziato e devono proseguire? Portoferraio è vergognosa sotto tutti i punti di vista. Sporco e degrado per le vie. Strade dissestate. Puzzo di fogna che ci accoglie dalla rotonda di Carpani . Illuminazione pubblica praticamente inesistente. Fioriere abbandonate sul piazzale di san Giovanni e le altre che restano disseminate a caso sono piene di erbacce e rifiuti. Devo continuare? Perchè ne ho altri di argomenti. Un po' comunque ti invidio.....deve essere fantastico vivere in un mondo immaginario come stati facendo tu.
Rio senza netturbini da Rio Elba pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 22:08
Sembra che dal primo ottobre Rio sarà senza netturbini per motivi sconosciuti. Selezioni saltate e operai in scadenza di contratto. ESA lo sa?
Enzo Di Meco da Boracay Filippine pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 22:05
Forse non sarebbe male leggere qualche informazione in più che riguarda Pianosa. È recente la triste storia di charter nautici per VIP a spese dei contribuenti. Un indagato per peculato che vedremo come si difenderà in Tribunale. Poi altre "piacevoli"situazioni create da amministratori e affini che ben descrive una testata nazionale. Nessuno odia Pianosa ma pare che siate voi isolani a crearne i presupposti. Un po' masochisti e un po' c.....i !!
Renato da Portoferraio pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 20:55
X Marco landi Condivido tutto quello che ai scritto bando Toremar 1)Navi vecchie 2)Durante l’inverno si fermano e non danno nemmeno una sala di attesa efficiente con bar chiuso a piombino 3)se la prendi di estate per scendere dalla macchina è impossibile dove è la sicurezza 4)al primo alito di vento di inverno si fermano, 5)un altro anno di gestione per le navi che Italia
Cittadino da Portoferraio pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 17:54
Per messaggio batti un colpo! Bhe gli altri sgomitano, vero ma almeno qualcuno può farlo! Certo ciascuno è libero di dire e pensare, ma ammettere certe cose forse, hai dormito in questi anni, forse il covid, ti sei svegliato da un lungo letargo? Comunque stai tranquillo che i colpi li battono e saranno molto rumorosi sono i fuochi d'artificio ma purtroppo questi fuochi hanno un costo alto che viene spalmato sul c..o dei cittadini !! SE A TE VA BENE FATTI AVANTI E PAGA ANCHE PER ME!!
X angelo batti un colpo pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 12:50
Spero tu stia scherzando, altrimenti mi viene da pensare che sei residente a Portoferraio ma vivi in Australia, perché il buono fatto da zini lo devi aver percepito solo te. Probabilmente non hai figli da mandare al campo solare o a scuola con il pulmino. Probabilmente ti muovi in elicottero e non usi le strade che noi comuni mortali usiamo per andare a lavoro. Quando sei in giro chiudi gli occhi e non vedi degrado sporcizia, musei chiusi, scuole che ci piove dentro e con un numero limitato di servizi igienici. Si, credo tu viva in Australia.
Dal porto marinese da MM pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 11:47
Che un fondatore, unico ancora in vita, non sia stato nemmeno invitato alla festicciola autocelebrativa la dice lunga sull'odore che sale da quei pontili.
Boccone amaro pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 11:44
Ho ingoiato un boccone amaro e non mi è andata giù nemmeno dopo pranzo. Ma mi dite voi se è possibile? Ho chiesto a un cantitato se mi assuma per lavoro e non ho risposta? Ho bisogno di lavoro lo scrivo qua perché aspetto una risposta che mi dica vieni
Angelo batti un colpo pubblicato il 27 Settembre 2023 alle 11:41
Angelo, mi permetto di darti del tu. Lo vedi quanto sgomitano gli altri? Dacci un segno, parlo per me e quelli come me che ti apprezzano come sindaco e che sperano di poterti rivotare a maggio. Vogliamo che tu ti ricandidi e che tu possa andare avanti con il lavoro fatto in questi anni . te lo meriti .
Dosso di pino sulla strada prima di Procchio venendo da Campo da Camminando servizio pubblico elbano pubblicato il 26 Settembre 2023 alle 11:01
E' sempre più grosso il dosso causato da un pino poco prima di arrivare a Procchio venendo da Campo, alla fine della discesa, ma a chi compete sistemare la strada ? Alla Provincia ? Cosa si aspetta a toglierlo, che qualche auto più bassa faccia danno, oppure che qualcuno in bici o in moto cada sull'asfalto ?
Coordinamento ANPAS da Portoferraio pubblicato il 26 Settembre 2023 alle 10:23
ANCHE QUEST'ANNO DONATO ALLA CARITAS IL CIBO INUTILIZZATO. Tutto il cibo non utilizzato dalla manifestazione ELBAMAN 2023 che si è svolta a Marina di Campo domenica 24 settembre è stato donato alla Caritas da parte del patron della manifestazione e dal Coordinamento elbano delle Pubbliche Assistenze. Il gesto è stato deciso immediatamente dopo la fine della manifestazione da Marco Scotti e Paolo Magagnini rispettivamente patron di Elbaman e Coordinatore ANPAS della zona Elbana. Il coordinamento della Pubbliche Assistenze Elbano ha gestito tutta l'assistenza sanitaria e logistica con 56 volontari, 8 ambulanze, 3 mezzi di Protezione Civile, 3 medici, 2 infermieri, 1 Posto Medico Avanzato,volontari in barca e in moto per assistere tutti i concorrenti nel miglior modo possibile. Un gran quantitativo di cibo non deperibile, quindi, non solo frutta e dolci ma anche altri alimenti sono stati recapitati alla sede della Caritas presso la Parrocchia di S. Giuseppe a Portoferraio per la gioia delle decine di famiglie bisognose che tutti i giorni fanno riferimento a questa struttura di assistenza elbana. E' stato un gesto che abbiamo ritenuto doveroso. hanno dichiarato i responsabili dell'organizzazione, per far sentire anche da parte nostra la solidarietà nei confronti di chi, purtroppo, ogni giorno ha bisogno anche di piccole cose.
Stati Generali del Turismo Sostenibile (Save The Date) Hotel Airone 5 ottobre 2023 pubblicato il 25 Settembre 2023 alle 22:33
Stati Generali del Turismo Sostenibile (Save The Date) Hotel Airone 5 ottobre 2023
Contributo affitto da Portoferraio pubblicato il 25 Settembre 2023 alle 18:03
Qualcuno sa se il contributo affitto per famiglie bisognose verrà stanziato dal comune di portoferraio? Perché gli addetti mi dicono che la regione non ha soldi, poi girando un po vedo che ad esempio a Grosseto verrà erogato , cosi come in altri comuni toscani. Sapete niente? Grazie.
isolanoinnamorato da li pubblicato il 25 Settembre 2023 alle 12:49
Il ministro Salvini, ha lanciato l'ipotesi di un nuovo condono edilizio. E' giocoforza domandare se ci è o ci fa. infatti se ci fa, vuol dire che le sue affermazioni sono strumentali a lisciare il pelo ad un elettorato particolare, che peraltro, come ci dice Il Sole 24 ore è collocato al sud, perchè gli abusi sono soprattutto tra Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia. E sono ovviamente affermazioni gravi perchè un ministro ha il dovere di far rispettare le leggi, ma è evidente che lui come si suoi compagni di partito sono poco avvezzi e dimenticano cosa hanno detto giurando al momento della nomina. Se ci è, cioè se non ci arriva a capire, il problema non è da meno perchè è giocoforza domandare, ma come si fa a fare ministro un soggetto così. Insomma come la si gira il fatto è grave, tanto più per chi predica patria, dio e famiglia, ordine. Cioè è evidente che questo vale per gli altri non per lui e per i suoi sodali. Il punto diviene: ma perchè gli vanno dietro anche all'elba? per lucrare qualche benefit? alla faccia dell'ipocrisia si direbbe! a per quanto riguarda il condono per una finestra o la gronda più o meno sporgente, il Ministro dovrebbe sapere che la legge già prevede ampiamente di poter fare regolarizzazioni in via ordinaria. Se l'ignoranza della legge non è ammessa per un cittadino figuriamoci per un ministro! Ovvero altro che multa a quest'ultimo!
Isolano per accatastamento camini da Portoferraio pubblicato il 25 Settembre 2023 alle 11:54
Se vi é sfuggito entro il 30 di settembre si devono accatastare i camini e le stufe a pellet. Andate sul sito https://siert.regione.toscana.it/cit_accatastamento.php e leggete .